Bentornati con il nostro appuntamento settimanale con l’anime di Blue Lock! L’adattamento animato del manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura che è riuscito a conquistare il mondo. Ringraziamo, come sempre, Crunchyroll che ci permette la visione, ma ora diamo il calcio d’inizio alla nostra recensione dell’episodio 19: Dancing Boy!
Tra passato e presente
L’ultima puntata si è conclusa con il dilemma su quale giocatore prendere della squadra sconfitta. Barou e Nagi sono indecisi su chi “rubare” dei giocatori, ma Isagi rimette le cose a posto facendoli ragionare e scegliendo l’unico che li può divorare: Hyoma Chigiri. Reo è devastato, ma Kunigami lo costringe a guardare per farlo crescere e migliorare.
La nuova squadra, ora composta da quattro elementi, cerca di unirsi prima di affrontare i migliori giocatori del Blue Lock. Il loro tentativo riesce solamente in parte, ma la vera chimica si può trovare solo in partita.
In tutto questo, assistiamo al passato di Bachira, il quale ricorda la sua infanzia mentre stava con la madre mentre continua a sfidarsi con Rin. Quando i due tornano dal loro allenamento, trovano Isagi fuori dalla porta a aspettarli che li sfida per riuscire a passare al nuovo stage della second selection.
Il mostro dentro
In questo episodio vediamo la mente di Bachira e viene evidenziato come questa cambi nel tempo. Il suo divertimento viene dalla sua libertà, la sua fantasia, la sua creatività. Queste sue doti sono espresse attraverso il dribbling, ma quando nessuno vuole più giocare con lui perché troppo forte, si ritrova costretto a rivedere la sua assenza. Non asseconda più completamente il mostro dentro di sé, ma lo manifesta come se fosse un compagno di squadra. Non gli rimane che cercare di trovarlo negli altri perché non vuole più giocare da solo, purtroppo durante il suo percorso nessuno è capace, o abile, di stare al passo con il mostro. Solo una volta all’interno del Blue Lock vede qualcuno capace di seguirlo: Isagi.
Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggioranti sul mondo degli Anime!