back to top

Boichi, creatore di Dr Stone, opta per un adattamento hollywoodiano del suo manga Origin

Sembra che Hollywood non abbia ancora chiuso con gli anime. L’industria sta crescendo di giorno in giorno e ora sembra che l’editore Kodansha Comics abbia trovato un partner oltreoceano. Dopo tutto, la società ha concluso un accordo per adattare il manga di Boichi, Origin, in un film hollywoodiano in live-action con l’aiuto di Majestic Limited.

L’annuncio è stato dato poco tempo fa, quando Majestic Limited ha confermato l’accordo. La società sta sviluppando un adattamento cinematografico di Origin. Per quanto riguarda i talenti che sostengono Majestic Limited, ci sono i registi Josh Boone, Danny Chan e Darius Shahmir. Il trio ha supervisionato una serie di film di successo, tra cui The Fault in Our Stars e Barbarian. E ora il team è pronto ad affrontare il manga.


Se non conoscete Origin, non sorprendetevi. Il manga è stato lanciato negli Stati Uniti solo a fine novembre con Kodansha. Il manga stesso è iniziato con Boichi (Mu-jik Park) nel settembre 2016 ed è durato tre anni. Per quanto riguarda la storia, Origin è ambientato in un futuro in cui l’umanità ha abbracciato la tecnologia robotica. Ma mentre questi progressi avanzano, Origin si interroga su cosa significhi essere umani, esplorando ogni aspetto, dall’identità di sé alla coscienza.

Anche se Origin non sarà un grande successo negli Stati Uniti, non si può negare che Boichi sia un nome importante nel mondo dei manga. Dopo tutto, l’artista di manga ha contribuito a dare vita a Dr. Stone insieme allo scrittore Riichiro Inagaki. Il racconto post-apocalittico di successo è iniziato nel marzo 2017 e racconta la storia di Senku Ishigami. Il prodigio si ritrova vittima di una catastrofe che pietrifica l’umanità, ma sfugge al suo guscio per circa 4.000 anni. Poiché il mondo è tornato alla natura selvaggia, a Senku non resta che radunare i sopravvissuti e scoprire come sia avvenuta l’apocalisse, creando al contempo una base stabile per far ripartire la vita.

CORRELATI