back to top

Braccio di Ferro: in lavorazione il reboot del film in live action

Braccio di Ferro avrà un altro film in live-action. La Chernin Entertainment e la King Features si stanno unendo per realizzare uno progetto ad alto budget per riportare il marinaio sul grande schermo. Variety riporta che Michael Caleo sarà lo sceneggiatore di Popeye. È passato molto tempo dall’ultima volta che si è visto Braccio di Ferro in un film live-action. (Per un esempio più recente, i fan devono tornare agli anni ’80 e al ruolo di Robin Williams nel franchise). All’epoca, il film di Robert Altman fu considerato un successo. La Paramount investì 20 milioni di dollari in Popeye, che guadagnò circa 60 milioni di dollari in tutto il mondo. Quest’anno ricorre il 95° anniversario del personaggio.

Chernin Entertainment si è data da fare negli ultimi anni. La società ha un accordo globale con Netflix. Tra i progetti che sono riusciti a portare al pubblico ci sono i film di Fear Street, Luther: The Fallen Sun e Slumberland. Chernin ha anche ottenuto alcune nomination agli Oscar. Hidden Figures, The Greatest Showman e Ford v Ferrari hanno portato la loro bandiera. Quindi, il potenziale per realizzare qualcosa c’è.

Tentativo di film d’animazione di Braccio di Ferro

L’ultima volta che i fan di Braccio di Ferro hanno riposto le loro speranze è stato intorno al film d’animazione di Genndy Tartakovsky del 2014. L’amato animatore ha prodotto il suo grande progetto per la Sony Pictures Animation. Sfortunatamente, Popeye non è stato ben accolto. Il creatore di Primal ha parlato con Cartoon Brew del processo. E questo renderà i fan del franchise piuttosto tristi!

In pratica, abbiamo fatto una proiezione ed è stato fantastico. Internamente, tutti erano molto soddisfatti. Penso che sia stato anche esattamente quello che la King Features voleva. Abbiamo avuto un’ottima reazione. Ma questo avveniva anche durante il culmine dell’hacking della Sony e sentivo che sarebbe successo presto qualcosa. Quindi, dopo la proiezione, non ho ricevuto alcuna risposta da loro, il che è stato strano perché tutti erano così positivi. Di solito ci incontriamo, parliamo e prendiamo appunti. Ma loro hanno fatto una riunione per conto loro, e questo è quanto.

Ha detto Tartakovsky. Egli ha poi continuato:

Dopo ho ricevuto una telefonata in cui mi dicevano che era fantastico, il che mi rende sempre sospettoso. Se ti chiamano solo per dirti che è fantastico, c’è qualcosa sotto, perché non ti hanno offerto nessuna nota. In seguito, sono andato personalmente da [l’allora dirigente della Sony Pictures Entertainment] Amy Pascal e le ho detto: ‘Guarda, sono un ragazzo grande. Posso sopportarlo. Ho solo bisogno di alcune informazioni’. E lei mi disse: ‘Senti Genndy, ti vogliamo bene, ma non ci piace Braccio di Ferro’.

Pensate che riusciremo a vedere Braccio di Ferro sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI