back to top

Tutto pronto per i Campionati Europei Pokèmon 2024

Anche quest’anno è giunto il momento della tappa Europea del Campionato Internazionale di Pokémon 2024, un’entusiasmante serie di sfide che accenderanno l’ExCel London di Londra dal 5 al 7 aprile. Questo fine settimana, infatti, sarà il teatro di un’accesa competizione che permetterà agli appassionati di Pokémon di mettersi in gioco per conquistare i punti necessari per qualificarsi ai Campionati Mondiali 2024, il prestigioso traguardo finale che si terrà quest’estate tra gli splendidi paesaggi di Honolulu, Hawaii. Con questo obiettivo in mente, i migliori giocatori al mondo si riuniranno durante il week end per affrontare lotte memorabili ai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch, al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), a Pokémon GO e a Pokémon UNITE.

Dove seguire i Campionati Europei

Le tre giornate di competizione sui videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno trasmesse in streaming sul canale Twitch Cydonia_Chiara dallo stesso Cydonia che, con il supporto di Nintendo, seguirà le entusiasmanti sfide in tempo reale con un commento tecnico interamente in italiano, facendo vivere a tutti gli appassionati i Campionati Internazionali Europei in prima persona. L’appuntamento sarà dalle ore 9.00 alle 21.00 di venerdì e sabato e dalle 14.00 di domenica 7 aprile per le fasi finali.

L’edizione 2024

L’edizione di quest’anno, vede un drastico aumento del montepremi in denaro a disposizione, con un riconoscimento per il primo classificato di 15.000,00$ – importo triplicato rispetto all’anno scorso – e un totale di 115.000,00$ distribuito tra le prime 32 posizioni. Un altro premio molto ambito, inoltre, saranno i Championship Point, punti indispensabili per la qualificazione ai Campionati Mondiali di Honolulu, che renderanno questo evento un’occasione imperdibile per scalare e ribaltare la graduatoria. A rappresentare l’Italia, Marco Silva, Nico Davide Cognetta e Simone Sanvito, già tra i primi 16 della classifica continentale. Gli ormai consolidati astri tricolore si metteranno ulteriormente in gioco per consolidare la propria posizione, mentre tutti gli altri allenatori connazionali potranno aspirare a inserirsi a loro volta nella rosa dei giocatori azzurri, nel tentativo di riportare il titolo in Italia.

La scorsa edizione e i piazzamenti italiani

Sebbene l’edizione 2023 sia stata conquistata dallo statunitense Paul Chua, che ha strappato il titolo al predominio europeo sconfiggendo in finale il brasiliano Gabriel Agati, l’Italia resta tra i paesi favoriti grazie alla presenza sul podio, nelle scorse edizioni del torneo internazionale Play! Pokémon, degli allenatori italiani: Simone Sanvito nel 2018 e Flavio del Pidio nel 2019.
Sarà un fine settimana di fuoco per la community di Pokémon! I Campionati Internazionali EuropeiPokémon del 2024 potranno essere seguiti in tempo reale sul canale Twitch di Cydonia e Chiara a partire dalle 9.00 di venerdì 5 e sabato 6 e dalle 14.00 di domenica 7aprile.

CORRELATI