back to top

Catherine Zeta-Jones e le differenze tra Morticia Addams e il suo ruolo in Il mistero dei Templari

Il mistero dei Templari – La serie debutta su Disney+ il 14 dicembre e, oltre al ritorno di Justin Bartha nel ruolo di Riley Poole e di Harvey Keitel in quello di Peter Sadusky, la serie vede anche alcuni volti nuovi, tra cui Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Billie. Descritta come “una miliardaria cazzuta, esperta di mercato nero delle antichità” che “vive secondo il proprio codice”, Billie è un personaggio che sembra avere una marcia in più e potrebbe ricordare ad alcuni spettatori un altro personaggio in cui la Zeta-Jones è stata vista di recente, quello di Morticia Addams in Wednesday di Netflix. Ora l’attore parla delle differenze tra i due personaggi, dicendo a ComicBook.com che, pur avendo entrambi un lato oscuro, si trovano su spettri completamente diversi.

“Devo dire che con Billie mi sono divertita per 10 ore con questo personaggio, in quanto posso interpretare il mio accento, il che è sempre positivo”, ha detto Zeta-Jones. “Qualunque sia, perché è stato così omogeneizzato dall’Europa, all’Inghilterra, all’America, e così via, ho avuto modo di interpretarlo, il che è una specie di vantaggio per un’attrice che non deve pensare: ‘Oh, sto facendo l’americano? Quindi, ho avuto 10 ore di schermo in cui ho potuto davvero, davvero entrare nel lato oscuro di questo personaggio. E penso che Morticia e Billie siano dark, ma su spettri completamente diversi. Voglio dire, io interpreto un antiquario. Interpreto una fanatica del mercato nero delle antichità e la sua ricerca di ciò che vuole ottenere non ha limiti, così come ciò che farà per ottenere ciò che vuole. Ma poi il retroscena: perché è così importante per questa donna? Perché è così? Mi sono divertita molto con questi attori straordinari, giovani, freschi, desiderosi e così entusiasti. Devo dire che è stato un anno davvero bello lavorare con persone fantastiche su progetti fantastici”.

Di cosa parla lo show Il mistero dei Templari – La serie di Disney+?

La descrizione di Il mistero dei Templari – La serie è disponibile qui:

“Una sognatrice in cerca di risposte sulla sua famiglia, Jess è un’amante del mistero con un talento naturale per la risoluzione di enigmi che porterà alla luce la sua storia sepolta, così come la verità sui suoi genitori e il suo legame con un tesoro a lungo perduto. Jess e i suoi amici dovranno superare l’elegante donna d’affari e avventuriera Billie (Catherine Zeta-Jones), una tosta miliardaria, esperta di mercato nero delle antichità e cacciatrice di tesori che vive secondo un proprio codice”.

Jerry Bruckheimer torna a produrre esecutivamente la serie TV National Treasure: Edge of History dopo aver prodotto i due film di Cage per la Disney. A lui si uniscono il regista originale Jon Turteltaub e gli scrittori Marianne e Cormac Wibberley. I due Wibberley hanno scritto l’episodio pilota della serie insieme a Rick Muirragui. La regia del debutto è affidata a Mira Nair.

Nic Cage apparirà in Il mistero dei Templari – La serie?

Parlando con Entertainment Weekly, Wibberley ha paragonato la potenziale relazione tra il Benjamin Franklin Gates di Cage e la Jess di Lisette Olivera a quella tra Tony Stark e Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe. Al momento, i creatori sperano che Cage appaia in un’eventuale seconda stagione.

“È fondamentalmente come abbiamo visto la relazione se Ben Gates fosse mai apparso”, ha spiegato Wibberley. “Lei è praticamente Peter Parker per lui e sarebbe tipo: ‘Oh, mio Dio, è Ben Gates! Cosa devo fare?”. Il nostro universo è così. Ci piacerebbe portare tutti gli altri veterani se avremo un’altra stagione. Abbiamo ruoli per tutti loro”.

National Treasure: Ai confini della storia debutta su Disney+ il 14 dicembre.

FONTECB

CORRELATI