CES 2024: ERAZER annuncia i nuovi laptop da gaming

Durante il CES 2024, uno degli eventi tecnologici più importanti dell’anno, ERAZER ha annunciato la nuova gamma dei suoi laptop da gaming. Equipaggiati con l’ultima generazione di processori Intel, questi portatili non hanno niente da invidiare a configurazioni fisse.

ERAZER Beast X40 e X40e

Il fortunato Beast X40, che ha già stabilito nuovi standard in termini di prestazioni, è ora ancora più potente grazie al processore Intel Core i9-14900HX di ultima generazione. In termini di GPU, il laptop continua a sfruttare la NVIDIA GeForce RTX 4090 16 GB VRAM, assicurando prestazioni grafiche che permettono ai giocatori di immergersi completamente nei mondi virtuali. La tecnologia NIVDIA G-Sync, utilizzata sia per la scheda video sia per il display, garantisce un gameplay fluido e coinvolgente e un tearing notevolmente ridotto.

I’ERAZER Beast X40e è la nuova aggiunta alla gamma di laptop gaming ERAZER. Come suggerisce il nome, il laptop è molto simile al “fratello maggiore” in termini di design, formato e funzionalità ed è inoltre dotato del processore Intel Core i9-14900HX di ultima generazione. Ci sono però differenze per quanto riguarda la scheda grafica: il Beast X40e monta, infatti, una NVIDIA GeForce RTX 4070 8GB VRAM. Il cooler kit di ERAZER, sistema di raffreddamento a liquido esterno che garantisce un aumento delle prestazioni fino al 10%, non è compatibile con l’X40e.

CES 2024 ERAZER

Due SSD PCIe Gen 4×4 da 1 TB e 32 GB di RAM DDR5 5.600 MHz forniscono capacità sufficiente ad entrambi i modelli, ideali per lo streaming o per la registrazione delle sessioni in-game. Il display QHD+ 240 Hertz 100% sRGB da 17 pollici assicura una visione d’insieme sempre stabile e nitida, anche nei momenti più frenetici, e grazie al formato 16:10 non perderete mai di vista gli avversari. Anche per quanto riguarda la tastiera meccanica CHERRY MX Ultra Low Profile con retroilluminazione RGB, i laptop si posizionano al top. Le nuove CPU e GPU sono dotate di pasta termica a metallo liquido per garantire il raffreddamento ottimale anche durante le situazioni PvP più calde. L’X40 e l’X40e sono completati da un design semplice ed elegante, impreziosito da light bar RGB e logo ERAZER illuminato, altri chiari segnali dell’innegabile natura gaming di queste macchine.

ERAZER Major X20

Dotato del processore Intel Core i9-14900HX di ultima generazione, l’ERAZER Major X20 è pronto per impegnative sessioni di gioco e non solo. Il laptop da 16 pollici è disponibile in un formato compatto con caratteristiche che hanno già dimostrato di essere ideali per il gaming. La GPU laptop NVIDIA GeForce RTX 4070 8 GB VRAM e la tecnologia NVIDIA G-Sync offrono fluidità in-game, gameplay immersivo e riduzione del tearing. Il tutto è completato da 2 SSD PCIe Gen 4×4 da 1 TB e da 32 GB RAM DDR5 5.600 MHz. La GPU e la CPU sono dotate di pasta termica a metallo liquido che garantisce raffreddamento ideale in ogni situazione. Il display 100% QHD+ sRGB 16:10 fornisce una panoramica di gioco ottimale. Anche il Major X20 presenta la tastiera meccanica CHERRY MX Ultra Low Profile, per aumentare precisione e sensibilità. Completano il tutto due altoparlanti audio Nahimic 3D.

La nuova generazione di processori Intel

L’ultima generazione di processori Intel con architettura ibrida è stata sviluppata per supportare al massimo anche i titoli più esigenti. I core combinati su un processore assumono funzioni diverse: core ad alte prestazioni (P-core) per velocità più elevate ed E-core più piccoli per massimizzare l’efficienza della CPU. Inoltre, l’Intel Thread Director integrato assicura che i core lavorino insieme in modo efficiente per multitasking, streaming, codifica video e altre attività in background, il tutto mentre il gioco è in esecuzione.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre novità e approfondimenti a tema Erazer e non solo!

CORRELATI