Chicago Fire stagione 13: ultime notizie!

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto che la NBC ha rinnovato tutte e tre le serie: Chicago Med, Chicago PD e, naturalmente, Chicago Fire. Esatto, questo significa che Chicago Fire tornerà sui nostri schermi per la 13ª stagione.

La stagione più recente si è conclusa in modo piuttosto emozionante negli Stati Uniti, quando Eamonn Walker ha fatto la sua ultima apparizione nel ruolo di Wallace Boden nella serie. All’inizio del mese è stato annunciato che Walker avrebbe fatto un passo indietro rispetto alla serie in veste regolare, per poi tornare come personaggio ricorrente in futuro.

- PUBBLICITÀ -

Incerto sull’opportunità di candidarsi a vice commissario, il finale della dodicesima stagione ha affrontato questa e molte altre questioni, preparando molto bene una tredicesima stagione. Ma quando possiamo aspettarci la prossima puntata?

Speculazioni sulla data di uscita della stagione 13 di Chicago Fire

Al momento non è stata confermata una data esatta per la stagione 13 di Chicago Fire, ma sappiamo che, insieme a Chicago Med e PD, Chicago Fire tornerà per la stagione 2024-2025 della NBC.

Il ritorno di tutti e tre gli show è stato accolto con favore perché, nonostante le stagioni ridotte, le serie sono riuscite a coprire molte trame e personaggi e hanno visto anche alcune partenze importanti.

- PUBBLICITÀ -

Dato che la stagione 12 ha debuttato dopo alcuni ritardi nel gennaio 2024 negli Stati Uniti, ci aspettiamo una tempistica simile per la prossima stagione, il che significa che potremmo vedere il debutto in America della stagione 13 di Chicago Fire nel gennaio 2025.

Chicago Fire stagione 13: Chi tornerà?

Per quanto riguarda chi non tornerà per la nuova stagione, ci sarà una differenza notevole: Eamonn Walker ha abbandonato il suo ruolo di capo della stazione dei pompieri Wallace Boden.

Walker è stato una colonna portante della serie per tutte le 12 stagioni finora disputate, quindi l’atmosfera sarà sicuramente diversa senza di lui, ma visto che è diventato il nuovo vice commissario, possiamo aspettarci che torni in futuro con un ruolo ricorrente.

Un altro personaggio principale che non tornerà per la stagione 13 è Kara Killmer, interprete di Sylvie Brett, entrata nella serie nella terza stagione. Parlando del suo episodio finale nella stagione 12, la Killmer ha dichiarato a Deadline: “Questa è la fine naturale per il suo personaggio; è una sorta di chiusura perfetta, davvero.

“Sono egoisticamente felice del fatto che Sylvie si presenti a Chicago come una sposa tradita che è stata scaricata all’altare dal suo fidanzato del liceo e poi finisca dall’altra parte della navata nel suo ultimo episodio con Matt Casey, l’amore della sua vita.

“Adoro il fatto che il suo personaggio sia riuscito a chiudere il cerchio ed è un modo fantastico per concludere il suo viaggio. È un tempismo perfetto”.

Un’altra partenza a sorpresa è quella di Rome Flynn, che ha debuttato nella dodicesima stagione e ha partecipato solo a una manciata di episodi nel ruolo di Jake Gibson. L’attore ha ammesso di essere stato “triste” nel vedere Gibson lasciare la serie, quindi possiamo supporre che non tornerà nella 13° stagione.

Per quanto riguarda i membri del cast che ci aspettiamo facciano la loro comparsa nella stagione 13 di Chicago Fire, essi sono i seguenti:

  • David Eigenberg nel ruolo del tenente Christopher Herrmann
  • Joe Minoso nel ruolo di Joe Cruz
  • Miranda Rae Mayo nel ruolo del tenente Stella Kidd
  • Daniel Kyri: Darren Ritter
  • Hanako Greensmith: Violet Mikami
  • Taylor Kinney: Kelly Severide
  • Jocelyn Hudon: Lyla Novak
  • Michael Bradway: Jack Damon
  • Christian Stolte: Randall McHolland, alias Mouch
  • Jake Lockett: Sam Carver

Cosa succederà nella stagione 13 di Chicago Fire?

Per quanto riguarda ciò che accadrà nella tredicesima stagione di Chicago Fire, sarà certamente una nuova atmosfera per la serie senza Boden al timone.

Parlando con Deadline, Andrea Newman, showrunner della serie, ha detto che il tema della nuova stagione è il cambiamento: “L’intero tema della dodicesima stagione era il cambiamento, e come il cambiamento influisce su una caserma dei pompieri e su una famiglia così unita come la 51”.

“Il messaggio di Boden era che una volta che fai parte del 51, ne farai sempre parte. Quindi Boden sarà sempre presente. Ma il modo in cui tutti reagiscono ai cambiamenti al vertice è una sfida divertente da scrivere e da guardare. E ci sono alcuni grandi colpi di scena alla fine del finale che getteranno ancora più caos nella banda del 51, quindi ci sono molte cose in arrivo per loro”.

Per quanto riguarda la possibilità che, senza la presenza di Boden, questo segni una nuova era per lo show, Newman ha anche detto: “Solo il tempo potrà dirlo: tutto dipende da dove finirà esattamente Boden e da chi siederà esattamente sulla sedia del Capo”.

“Qualunque sia il piano iniziale, i fan di Fire possono stare certi che sarà molto più complicato, accidentato ed emotivo di quanto ci si aspetti. E causerà un sacco di caos in caserma!”.

Siamo sicuri che, come le stagioni precedenti, la stagione 13 di Chicago Fire sarà ancora una volta piena di casi da brivido, nuovi personaggi e ostacoli per la nostra squadra di pompieri. Ma ci sono stati anche altri punti importanti della trama che sono stati aperti nel finale della stagione 12, non ultimo la notizia bomba che il misterioso nuovo arrivato Damon (Michael Bradway) ha lanciato.

Novak aveva detto a Damon che, per farcela nel loro lavoro, doveva essere molto più onesto con se stesso e così ha rivelato che suo padre si chiamava Benny Severide, il che lo rende il fratellastro di Kelly.

In un’altra parte del finale, Kelly ha anche ammesso a Stella di voler formare una famiglia, cosa che a lei non è sembrata affatto entusiasmante.

Mouch (Christian Stolte) ha anche rivelato che si sottoporrà all’esame di tenente. Con tanti movimenti nella squadra e nuove dinamiche da affrontare, siamo sicuri che la stagione 13 sarà a dir poco piena di drammi.

I più letti

Diablo III – Annunciato il bundle per la versione Nintendo Switch

Oggi Nintendo ha annunciato che produrrà un bundle di...

Chi è Xelia Mendes-Jones? 5 cose da sapere sull’attrice di Fallout

Tutti gli otto episodi della nuova serie basata sull'omonimo...

Lucifer: dove vedere le prime tre stagioni, in attesa della quarta su Netflix l’8 maggio [AGGIORNATO]

Come sappiamo, dopo l’incredibile rinuncia da parte della Fox...

Fear The Walking Dead 5: il punto sulla programmazione italiana, nuovo rinvio!

Negli USA, la quinta stagione di Fear The Walking...

Cosplay: TOP 10 negozi online dove acquistare!

Trovare il giusto negozio online dove acquistare i nostri...
spot_img
Correlati
spot_img