back to top

CinemaCon: le presentazioni di Crunchyroll e Sony aprono la fiera del martedì

Martedì mattina, al Caesar’s Palace di Las Vegas, il CinemaCon ha proseguito il suo show 2024. Crunchyroll e Sony sono stati i primi studi cinematografici a presentare i loro prossimi programmi. Lunedì sera, la Universal ha proiettato The Fall Guy per dare il via alla manifestazione. Più tardi, la Warner Bros. dovrebbe presentare il suo programma di film in uscita con un cast di stelle.

Alle 9:06, è stato proiettato un filmato sui 70 anni di Godzilla. Il film risale al 1954 e include apparizioni recenti come Godzilla Minus One e Godzilla x Kong. “Il viaggio di Godzilla è tutt’altro che finito”, ha dichiarato un narratore. Hiro Matsuoka, Presidente e CEO di Toho Company Ltd., sale sul palco per sottolineare il successo dei titoli di Godzilla e ringraziare gli esercenti presenti per il loro sostegno. Sottolinea che Godzilla Minus One è diventato un successo globale quando i fan di Godzilla sono andati a vederlo e hanno incoraggiato altri ad andare con loro, portando il film a vincere un Oscar. Infine, ha presentato un video retrospettivo, che analizza i più grandi film del 2023 per dare inizio alla CinemaCon.

Il video è accompagnato da “Dance The Night” di Dua Lipa, mentre il logo del CinemaCon diventa rosa in onore di Barbie. Le versioni animate di Mario, Miles Morales, Oppenheimer e altri ancora danno il via al video, prima che il filmato prenda il via.Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte I, Jihn Wick Capitolo 4, Fast X, Creed III, The Meg 2, Hunger Games – La ballata delle canaglie e dei serpenti, Indiana Jones e il quadrante del destino, The Super Mario Bros Movie, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Elemental, Migration, Wish, Guardiani della Galassia Vol. 3, The Flash, Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Transformers: Rise of the Beasts, Aquaman and the Lost Kingdom, Five Nights at Freddy’s, The Nun 2, Oppenheimer, The Sound of Freedom, Napoleon, The Eras Tour di Taylor Swift, The Little Mermaid, Wonka e Barbie plays.

La NATO sta lavorando a un progetto chiamato x che crea brevi documentari che mettono in luce i teatri e le persone che li gestiscono in tutto il mondo. I sei video saranno proiettati al CinemaCon e saranno disponibili sul sito web della NATO, recentemente aggiornato. L’MPA rileva che il box office è aumentato del 20% nel 2023 rispetto al 2022. Tuttavia, non si possono negare le sfide che i cinema devono affrontare ultimamente. L’MPA presenta poi un piano di collaborazione con il Congresso per sviluppare un piano di blocco dei siti per combattere la pirateria digitale, che invita i provider Internet a bloccare i siti che ospitano materiale rubato.

Alle 10:28, Sony Pictures ha iniziato la sua presentazione. L’evento si apre con uno sizzle di Crunchyroll, che mette in evidenza i titoli più popolari degli anime. Mitchel Burger, Senior Vice President of Global Commerce di Crunchyroll, sale sul palco per parlare dei piani dello studio. “Gli anime sono molto caldi in questo momento”, ha detto Berger. “Tutti gli altri si stanno mettendo al passo e si stanno rendendo conto che è una forza culturale ed economica con cui fare i conti”. Berger spiega alla folla che cos’è l’anime. “L’anime è fatto per il grande schermo”, ha dichiarato Berger.

La presentazione passa alla lavagna. Il prossimo è Haikyua! The Dumpster Battle, in arrivo il 31 maggio. Seguirà Bluelock Episode Nagi, in uscita nelle sale il 28 giugno, con una clip non ancora completamente terminata. Overlord: The Sacred Kingdom è stato acquisito da Crunchyroll e arriverà presto. Viene proiettato il primo trailer. È pieno di carneficine, fuoco e azione. Una voce dichiara: “Il Re Stregone è morto”, prima che nuvole oscure spazzino il regno. L’ultimo titolo in discussione è il prossimo titolo di Crunchyroll, Spy x Family Code: White, in uscita il 19 aprile. I primi dieci minuti del film, doppiati in inglese, sono stati proiettati per chiudere lo show di Crunchyroll al CinemaCon.

FONTECB

CORRELATI