back to top

Citadel, brutte notizie sulla data di uscita della seconda stagione

Citadel, la serie Amazon di Joe e Anthony Russo, ha ricevuto una buona notizia quando a maggio è stata rinnovata per la seconda stagione, subito dopo il debutto della prima, ma i fan dovranno aspettare a lungo per il ritorno del thriller di spionaggio globale. Secondo un nuovo rapporto di Variety, la seconda stagione di Citadel è stata rinviata alla fine del 2024 o all’inizio del 2025 a causa dello sciopero degli sceneggiatori. La Writer’s Guild of America (WGA) è in sciopero da maggio, quando è scaduto il contratto con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP). Anche le trattative contrattuali tra il SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, e l’AMPTP stanno andando contro il tempo e la scadenza per un accordo è fissata al 12 luglio.

Quando Citadel è stata rinnovata per la seconda stagione, Jennifer Salke, responsabile di Amazon e MGM Studios, ha definito la serie un “fenomeno globale” e l’ha elogiata per aver attirato un notevole pubblico internazionale su Prime Video.

“Citadel è un fenomeno davvero globale”, ha dichiarato Salke. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un nuovo franchise radicato in una IP originale che avrebbe fatto crescere il pubblico internazionale di Prime Video. Questa serie ha attirato un numero spropositato di nuovi clienti internazionali su Prime Video”.

“Il suo massiccio debutto a livello mondiale è una testimonianza della straordinaria visione di Joe e Anthony Russo, dell’incredibile talento di Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Lesley Manville e Stanley Tucci e dell’instancabile lavoro dei team creativi, del cast e della troupe”, ha aggiunto. “Dato il numero schiacciante di nostri clienti che hanno accolto questa serie, non solo siamo entusiasti di condividere il primo episodio di Citadel a livello globale senza iscrizione, ma anche di confermare che la serie tornerà per una seconda stagione”.

Di cosa parla Citadel?

Amazon descrive Citadel come segue: “In Citadel, Otto anni fa, Citadel cadde. L’agenzia di spionaggio globale indipendente, incaricata di sostenere la sicurezza di tutte le persone, è stata distrutta dagli agenti di Manticore, un potente sindacato che manipola il mondo dall’ombra. Con la caduta di Citadel, gli agenti d’élite Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) hanno visto cancellata la loro memoria mentre si salvavano per un pelo”.

“Da allora sono rimasti nascosti, costruendo nuove vite sotto nuove identità, ignari del loro passato. Fino a una notte, quando Mason viene rintracciato dal suo ex collega della Cittadella, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason cerca la sua ex partner, Nadia, e le due spie si imbarcano in una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, il tutto mentre affrontano una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma destinato a morire”.

Non tutti i programmi di Amazon Prime Video sono in ritardo a causa dello sciopero della WGA

Mentre la seconda stagione di Citadel è in ritardo a causa dello sciopero, non tutti i programmi di Prime Video lo sono. La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ancora in produzione e in programma per il 2024, mentre The Boys: Gen V dovrebbe debuttare in autunno.

La prima stagione di Citadel è ora in streaming su Amazon Prime Video.

FONTECB

CORRELATI