back to top

Cobra Kai: Ralph Macchio svela aggiornamenti sul nuovo film di Karate Kid

La star di Cobra Kai Ralph Macchio ha recentemente offerto un aggiornamento sull’annunciato reboot cinematografico di Karate Kid della Sony.

Macchio, che ha interpretato il ruolo di Daniel LaRusso nel film originale del 1984, ha partecipato a 20 Questions on Deadline Podcast dove ha parlato della sua mancanza di entusiasmo per il reboot recentemente annunciato dalla Sony, separato da Cobra Kai. “So che è in programma. Non è detto che sia in programma, quindi non so a che livello sia e quale sia la storia esatta che si sta portando avanti”, ha detto Macchio. “Per me, al momento, si tratta di finire Cobra Kai e di renderlo la migliore ultima stagione di sempre. Ma, sapete, non ho ancora staccato il telefono”.

Lo scorso autunno, la Sony ha annunciato che il nuovo film di Karate Kid uscirà nel 2024. Alla notizia dell’annuncio, i creatori di Cobra Kai, Hayden Schlossberg e Josh Heald, hanno confermato di non essere coinvolti nel nuovo film e che non ci sarà alcun cast della serie di successo di Netflix. Anche se Macchio rimane all’oscuro delle premesse dell’ultima iterazione, ha promesso ai fan che li informerà quando il suo status nel reboot cambierà. “Penso che [si capirà] nel prossimo futuro, oppure potrei non averci niente a che fare”, ha detto Macchio. “Ne parleremo quando saprò cosa sta succedendo”.

L’eredità di Karate Kid

Diretto da John G. Alvidsen e scritto da Robert Mark Kamen, The Karate Kid del 1984 è stato un fenomeno cinematografico incentrato sullo sfavorito Daniel di Macchio e sul saggio maestro Mr. Miyagi di Pat Morita. Tra i primi cinque film di maggior incasso del 1984, Karate Kid ha dato vita a tre sequel: Karate Kid Part II del 1986, Karate Kid Part III del 1989 e The Next Karate Kid del 1994 con Hilary Swank.

All’uscita di Cobra Kai sul servizio premium di YouTube, la serie ha conquistato generazioni di fan con una premessa che ha spinto il Miyagi-verse in avanti con volti familiari e nuovi studenti per Daniel e Johnny Lawrence (William Zabka). Con l’ingresso della serie nella sua sesta e ultima stagione su Netflix, il presidente dei Sony Pictures Television Studios Kathrine Pope ha annunciato che sono in fase di sviluppo alcuni spinoff di Cobra Kai. “Hanno alcune idee per espandere Cobra Kai e per affrontare l’eredità di Karate Kid in modi diversi”, ha dichiarato Pope.

Tutte le cinque stagioni di Cobra Kai, così come i tre film di Karate Kid, sono disponibili in streaming su Netflix. La sesta stagione non ha ancora una data di uscita ufficiale. Il prossimo film di Karate Kid, ancora senza titolo, è attualmente previsto nelle sale il 7 giugno 2024.

FONTECBR

CORRELATI