back to top

Constantine 2, lo sceneggiatore annuncia importanti novità

A quanto pare, l’attesissimo sequel di Constantine potrebbe non essere ancora morto all’arrivo. Secondo lo sceneggiatore Akiva Goldsman, egli spera di iniziare a scrivere il seguito non appena lo sciopero della Writers Guild of America in corso sarà terminato, in qualsiasi momento. Non solo comincerà a scrivere la sceneggiatura, ma il premio Oscar afferma di aver già iniziato la storia con Francis Lawrence e Keanu Reeves.

“Le mie penne sono ferme, quindi non c’è niente da fare. Ma, sì, queste sono le prossime cose che scriverò quando mi sarà permesso di scrivere di nuovo”, ha detto Goldsman in una recente chiacchierata con The Playlist. “E avevo già iniziato [Io sono leggenda] 2 quando abbiamo iniziato a scioperare, e Frances [Lawrence], Keanu [Reeves] e io abbiamo rotto Constantine 2. Solo che non ho ancora iniziato a scrivere”.

Di cosa parlerà Constantine 2?

Si sa poco di Constantine 2 e la sua esistenza è stata una delle più grandi domande rimaste senza risposta dopo la formazione dei DC Studios lo scorso anno. Detto questo, Lawrence ha precedentemente dichiarato che spera di raccontare la storia con un tono molto più adulto rispetto al suo predecessore.

“Una delle cose più importanti per me riguardo al primo film è che abbiamo seguito, secondo la Warner Bros, le regole per fare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità. Ma la commissione di classificazione ci ha dato una R dura, basata sulla loro zona grigia di intensità”, ha detto la Lawrence a Collider lo scorso novembre. “E il mio grande, grande rammarico è stato quello di avere un film con rating R che in realtà è un film PG-13. E se avessi dovuto avere una R, avrei fatto davvero un film con rating R. L’avrei reso molto più spaventoso e violento e avrei fatto davvero un film vietato ai minori”.

E ha aggiunto:

“L’idea è che questa volta, almeno per me, si tratti di fare un vero Constantine con rating R, che è, credo, quello che la gente ha sempre voluto in origine, non la versione PG-13 che per caso ottiene una R”.

Se il film dovesse essere realizzato, farebbe probabilmente parte della nuova offerta DC Elseworlds, esistendo in una continuità al di fuori del nuovo Universo DC. Altri film che riceveranno il marchio Elseworlds sono The Batman: Part II di Matt Reeves e Joker: Folie a Deux di Todd Phillips.

Constantine è ora in streaming su HBO Max. Per il sequel non è ancora stata fissata una data di uscita o una cornice di rilascio da parte dei DC Studios.

FONTECB

CORRELATI