back to top

Cosa succederà nella sesta stagione di My Hero Academia?

Questa settimana i fan hanno assistito alla conclusione della prima metà della sesta stagione di My Hero Academia, che ci ha lasciato con più domande che risposte.

Nonostante l’ottimo inizio, il raid degli eroi contro Shigaraki e il suo esercito è fallito nel modo peggiore che si possa immaginare. Innumerevoli eroi e civili sono morti e, come se non bastasse, Shigaraki è riuscito a fuggire dal raid con i suoi generali al fianco. Ovviamente i fan sono curiosi di sapere cosa succederà nel resto della sesta stagione.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Se siete in pari con la sesta stagione, saprete che il finale di metà stagione ha lasciato Izuku ferito insieme ai suoi amici e alleati. Tutto il Giappone ha appena assistito a una perdita che ha cambiato le carte in tavola e i nostri eroi se ne faranno una ragione per un po’ di tempo. Tuttavia, i cattivi hanno le loro ferite da curare, dato che il corpo di Shigaraki non è ancora abbastanza completo da poter brandire All For One con facilità. Ora si tratta di vedere chi riuscirà a sferrare per primo il prossimo attacco.

Come sappiamo dal manga, My Hero Academia diventerà sempre più cupo nel corso della sesta stagione. Sappiamo che gli eroi hanno subito perdite devastanti, mentre altri, come Aizawa e Bakugo, sono rimasti gravemente feriti. Sembra inoltre che Shigaraki abbia una linea di demarcazione nei confronti di Izuku, il quale è determinato a prendere il one for all. Quindi, ovviamente, il nostro eroe non avrà altra scelta che lasciarsi alle spalle la scuola e combattere contro i cattivi come vigilante.


Visto il ritmo dell’anime nella sesta stagione, i fan si aspettano che la serie finisca di adattare l’arco di Tartarus Escapees. Questa storia contiene molti drammi e Izuku è al centro di tutto. Dal debutto di un assassino a un’evasione e a un salvataggio disperato, la seconda metà della stagione sarà più drammatica della prima. E visto quello che abbiamo visto finora della sesta stagione, questo è tutto dire.

CORRELATI