back to top

Cowboy Bebop annuncia l’evento per il 25° anniversario

Cowboy Bebop è considerato da molti fan degli anime come il meglio del meglio. Incentrata sulla storia dei cacciatori di taglie a bordo del Bebop, la serie anime è stata a lungo una parte leggendaria del medium. Anche se il recente adattamento live-action di Netflix non è riuscito a ottenere una seconda stagione per concludere la storia, il franchise rimane uno dei più amati quando si tratta del mondo degli anime e si prepara a celebrare il suo venticinquesimo anniversario con una nuova mostra in Giappone.

Cowboy Bebop non ha mai visto una serie sequel o uno spin-off rivelato dopo la conclusione del manga originale nel 1998, e per una buona ragione. La storia di Spike Spiegel, Faye Valentine, Jet Black, Ed ed Ein si è conclusa in modo così perfetto che molti pensano giustamente che l’universo non debba mai essere rivisitato dopo la dinamica conclusione. L’imminente evento per il venticinquesimo anniversario onorerà l’arrivo delle storie del manga e dell’anime. Con l’arrivo del prossimo autunno, la mostra prevede il rilascio di nuove statue, abbigliamento, cofanetti e altri prodotti per coloro che desiderano onorare i membri dell’equipaggio di Bebop. La mostra presenterà anche opere originali e cel art della serie grazie a Sunrise.

Uno, due, tre…

Per dare risalto all’imminente mostra, Sunrise Studio ha pubblicato una nuova immagine chiave che riunisce gli eroi e i principali antagonisti della serie. La “Cowboy Bebop Exhibition -The 25th Anniversary Special Session-” si terrà dal 27 ottobre al 19 novembre presso il Tokyo Seibu Shibuya Store Movida Hall Special venue. I biglietti per l’evento sono in vendita da oggi in Giappone.

Quando si parla del recente adattamento live-action su Netflix, la serie è stata piuttosto controversa tra la comunità degli anime. Nonostante Cowboy Bebop non sia stato rinnovato per una seconda stagione, il servizio di streaming sta cogliendo l’occasione per procedere con altri adattamenti di anime in live-action. Quest’anno vedrà l’uscita della serie live-action di One Piece il 31 agosto, con Avatar: The Last Airbender, Yu Yu Hakusho e Mobile Suit: Gundam per citarne alcuni.

Vi piacerebbe vedere questa mostra in Nord America in futuro? Come festeggerete il 25° anniversario di Bebop? Fatecelo sapere nei commenti o contattatemi direttamente su Twitter @EVComedy per parlare di fumetti, anime e del mondo di Spike Spiegel.

FONTECB

CORRELATI