back to top

Creatures of Sonaria di Roblox sarà adattato a una serie TV

Il gioco di Roblox Creatures of Sonaria sta per essere adattato a una serie televisiva. Gli adattamenti dei videogiochi sono la nuova mania di Hollywood, a quanto pare. Sebbene siano sempre esistiti, raramente hanno avuto successo. Anche se in qualche modo riuscivano a fare soldi, di solito finivano per essere piuttosto brutti. Tuttavia, la situazione è cambiata con gli adattamenti più recenti, come Detective Pikachu, The Last of Us, Cyberpunk: Edgerunners e molti altri. Hollywood sembra aver decifrato il codice e capito come realizzare questi adattamenti in modo fedele. Con The Last of Us che sta infrangendo i record, è probabile che ci si aspetti presto altri adattamenti di videogiochi, compresi alcuni piuttosto improbabili.

Come riportato da Deadline, Wind Sun Sky Entertainment (WSS) sta collaborando con Productivity Media per creare una serie televisiva a episodi basata sul gioco Roblox Creatures of Sonaria sviluppato da Sonar Studios. Al momento i dettagli sul progetto sono scarsi, ma il gioco ruota attorno a un universo pieno di creature esotiche e mostri che lottano per sopravvivere nel loro mondo. Roblox ha permesso a persone di tutte le età e di tutti i livelli di esperienza di creare giochi che hanno riscosso un immenso successo, tra cui Creatures of Sonaria. Sarà uno dei primi giochi di Roblox a passare a un nuovo medium, insieme a Twilight Daycare Series, un altro titolo di Roblox.

“Con l’espandersi della partnership tra PMI e WSS, continueremo a cercare universi ricchi di potenziale immersivo e multipiattaforma, come Creatures of Sonaria, con cui collaborare ed estendere il tipo di mondi narrativi gamificati che il pubblico globale e i fan stanno cercando nel metaverso”

hanno dichiarato Catherine Winder di WSS e William Santor di PMI.

Al momento non è chiaro quando uscirà il film, dove sarà disponibile per la visione o chi ne sarà il protagonista. In ogni caso, dimostra che Hollywood sta prestando attenzione all’industria del gioco. Non è nemmeno necessario essere il più grande successo AAA per ottenere un adattamento, quindi possiamo probabilmente aspettarci che altri progetti indie ottengano un riconoscimento in futuro.

FONTECB

CORRELATI