back to top

Daredevil: Charlie Cox parla dei camei nel reboot di Disney+

Charlie Cox, star di Marvel’s Daredevil, ha parlato di quali personaggi del Marvel Cinematic Universe potrebbero apparire per un cameo nella prossima serie Daredevil: Born Again di Disney+.

Daredevil: Born Again avrà una durata di 18 episodi, il che significa che ci sarà molto tempo per il passaggio di una manciata di personaggi Marvel. Ci sono gli ovvi e familiari crossover di personaggi che i fan vogliono vedere (di nuovo), come Daredevil che si imbatte nel Punitore, in Elektra o che lancia proiettili con Bullseye. Poi ci sono i crossover che i fan hanno aspettato a lungo per vedere possibili, come Daredevil che si aggira per NYC con Spider-Man o che deve affrontare Black Panther. Infine, ci sono le connessioni con il MCU che il Matt Murdock/Daredevil di Cox ha già fatto, in particolare la sua divertente avventura con Jennifer Walters/She-Hulk, all’interno dell’aula di tribunale, in strada come supereroi o tra le lenzuola come amanti.

Dopo aver interpretato per anni Daredevil nella serie Marvel Netflix e aver tenuto segreta l’intera esistenza del suo ruolo nel MCU, Charlie Cox sa bene che non deve lasciarsi sfuggire nulla. Tuttavia, in una recente intervista, ha almeno stuzzicato i fan Marvel con le divertenti possibilità che si presentano ora con Daredevil e/o Matt Murdock che operano nel sandbox molto più grande e ricco di personaggi del MCU:

“Non so nulla. Non ho letto nulla di nessuna sceneggiatura. Quindi non lo so. Non ne ho idea”, ha dichiarato Cox a Metro UK. “Ma l’unica cosa divertente per lo show di Daredevil è che, ovviamente, quando eravamo su Netflix, non avevamo la possibilità di fare crossover oltre ai personaggi che sapevamo di avere nel mondo Marvel di Netflix.

Ora quella porta è spalancata a ogni tipo di possibilità e per me, che sono diventato un grande fan dei fumetti e del Marvel Cinematic Universe, è davvero eccitante che quella porta sia aperta e che possiamo avere camei di altri personaggi che prima non potevamo avere”.

Quali personaggi del MCU vedremo in Daredevil: Born Again?

Il Kingpin di Vincent D’Onofrio è sicuro; e dato che Daredevil sarà collegato al nuovo personaggio di Echo (Alaqua Cox) dopo essere apparso per la prima volta nella sua serie televisiva, c’è da scommettere che potrebbe apparire nel suo show. Inoltre, molti fan della Marvel vorrebbero vedere Born Again riportare Jon Bernthal nel ruolo del Punitore ed Elodie Yung in quello di Elektra, riprendendo i rispettivi ruoli dalla serie di Nextflix. Lo Spider-Man di Tom Holland susciterebbe sicuramente una grande attenzione, e Charlie Cox ha una scelta personale che vorrebbe vedere realizzata:

“Non ho fatto mistero di essere un grande fan di Tatiana e il divertimento che abbiamo avuto in She-Hulk è stato uno dei migliori che abbia mai avuto come personaggio. Ho pensato che fosse fantastica nel ruolo di Jennifer Walters, e sarei una grande… sicuramente una sostenitrice del fatto che si presentasse nel nostro show se fosse libera, disponibile e volenterosa e tutte queste cose. Quindi mi piacerebbe molto che ciò accadesse. Non ho idea se sia possibile”.


…E naturalmente, vedere un personaggio importante dei Vendicatori e/o dei Thunderbolts avvicinarsi a Daredevil per reclutarlo (il Capitan America di Anthony Mackie, la Valentina di Julia Louis-Dreyfus) sarebbe un momento emozionante.

CORRELATI