back to top

Daredevil: Charlie Cox rivela un importante cambiamento nel reboot di Disney rispetto alla serie Netflix

Tra poche settimane inizieranno le riprese di Daredevil: Born Again, una mostruosa rivisitazione in 18 episodi dell’Uomo senza paura della Marvel.

A causa dell’estensione del numero di episodi, il protagonista della serie Charlie Cox ha dichiarato che la serie si addentrerà molto di più nel dramma giudiziario di Matt Murdock rispetto al suo predecessore, andato in onda per la prima volta su Netflix.

“Penso che a causa del numero di episodi che si sono impegnati a realizzare, ci sarà una forte influenza di cose da tribunale, Matt Murdock, l’avvocato nel nuovo show”, ha detto Cox in una chiacchierata con GQ UK. “Quindi mi sto concentrando molto sulla ricerca di quell’area del personaggio e della sua vita. Era una delle aree che non avevamo esplorato a fondo prima. Anche il mio accento è probabilmente molto arrugginito”.

Chi c’è in Daredevil: Born Again?


Finora è stato confermato che solo Cox e Vincent D’Onofrio riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente di Daredevil e Kingpin.

“Vincent, il mio caro, carissimo amico e arcinemico. Ci sarà un giorno, a un certo punto nel futuro, in cui sarò a New York. Mi presenterò al lavoro, indosserò il mio costume e camminerò sul set con lui”, ha dichiarato Cox a ScreenRant in occasione del D23. “Sarà un’occasione importante. Sono emozionato solo a pensarci. Non ci capitava da quando abbiamo girato la scena alla fine della terza stagione, dove c’è il grande combattimento e il dialogo emotivo che abbiamo. Da allora non siamo più stati sul set insieme”.

Quando abbiamo parlato con Cox all’inizio di quest’anno, ci ha rivelato di aver rifatto l’abbonamento a Marvel Unlimited per iniziare la biblioteca dei fumetti di Daredevil dall’inizio.

“Ed è buffo, sto rileggendo i fumetti di Joe Quesada, Kevin Smith, il Guardian Devil del ’98. È buffo, non lo leggevo da quando l’ho letto prima di iniziare a girare la serie. Ed è divertente leggerlo ora, perché riconosco molti momenti che abbiamo preso”, ha detto all’epoca. “Perché proprio all’inizio di quella serie c’è un confessionale che è quasi come abbiamo iniziato il nostro show. All’epoca non l’avevo ancora letto abbastanza per mettere insieme le due cose, ma in pratica lui è in un confessionale e dice frasi simili a quelle che ho detto io in quella cabina all’inizio del primo episodio della prima stagione. Quindi è davvero divertente rileggerlo e poter identificare i piccoli momenti che erano una specie di Easter eggs, quelli di cui non ero consapevole all’epoca”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

CORRELATI