back to top

D&D e Icewind Dale: ritorno alla valle ghiacciata?

“The reality of existence here in Icewind Dale is harsh indeed, an environment unforgiving, where one mistake will cost you your life.” - Drizzt Do'Urden

La community è in fermento per alcuni rumors non ufficiali secondo i quali la prossima avventura per D&D 5e potrebbe essere ambientata in una delle zone più famose dei Forgotten Realms: Icewind Dale.

Icewind Dale è una tundra artica situata a Nord nella regione di Frozenfar.

Questa zona prende il suo nome dai venti rigidi e dalle tempeste ghiacciate caratteristiche del luogo. La valle è una terra aspra, pressoché inospitale, abitata da feroci yeti, tribù barbariche e giganti. Le Ten Towns, sono gli unici centri abitati presenti a Icewind Dale. In esse vivono persone, provenienti da tutto il Regno, che il più delle volte cercano una nuova vita tra queste nevi.

Il rumor è stato inizialmente generato da un thread postato sul subreddit dell’ Adventurers League. Nel post l’utente TSEpsilon rivela che “un piccolo uccellino mi ha detto che si tratta di Icewind Dale”.

reddit adventurers league
Subreddit Adventurers League

A supporto di questa teoria concorre anche l’annuncio del team di D&D Live 2020: Roll With Advantage. In un post sul loro sito viene di fatto anticipato che dal 18 al 20 giugno verranno rivelati nuovi prodotti e la nuova storyline. Accanto a questo annuncio inoltre hanno anche inserito una immagine che ricorderebbe l’ambientazione di tale location.

D&D Live 2020: Roll With Advantage
Annuncio D&D Live 2020: Roll with Advantage

Queste ipotesi vanno ovviamente prese “cum grano salis” in quanto non sono state ancora confermate ufficialmente ma è innegabile che – se messe assieme – sembrano avvalorare questa teoria. Oltre a quanto detto c’è un terzo indizio che porterebbe ulteriormente a pensare che queste idee abbiano fondamento.

Quest’anno infatti dovrebbe di fatto uscire il videogioco Dark Alliance, ambientato ad Icewind Dale, nel quale compare un iconico personaggio: il Drow Drizzt Do’Urden.

Drizzt Do'Urden
Drizzt Do’Urden

Per continuare a rimanere aggiornati sulle nuove avventure nella valle ghiacciata, continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI