back to top

Dead by Daylight: annunciato il crossover con Alan Wake

Nel corso degli anni, Dead by Daylight ha ospitato una quantità industriale di crossover con diverse proprietà horror, e sembra che il gioco si stia preparando per uno nuovo arrivo.
L’account Twitter ufficiale del gioco ha condiviso un’immagine di una torcia che brilla nell’oscurità.
Il reveal vero e proprio avverrà il 9 gennaio, ma al momento la maggior parte delle persone sembra convinta che si tratterà di un contenuto basato su Alan Wake. Naturalmente, il fatto che si tratti solo dell’immagine di una torcia ha portato i fan a citare praticamente qualsiasi altro personaggio che abbia mai usato una torcia, tra cui Hopper di Stranger Things e Emily Davis di Until Dawn.

Il teaser di Dead by Daylight è disponibile nel tweet incorporato qui sotto.

Un crossover con Alan Wake sembra invece praticamente garantito.
La serie horror, acclamata dalla critica, sarebbe perfetta e avrebbe molto senso aggiungerla dopo l’uscita trionfale di Alan Wake 2.
Ai The Game Awards del mese scorso, Alan Wake 2 ha vinto tre premi, tra cui Miglior regia di gioco, Miglior direzione artistica e Miglior narrazione.
Un crossover con Dead by Daylight potrebbe far conoscere la serie a più persone e potenzialmente generare un maggiore interesse per il gioco.

Aggiornamento degli sviluppatori per Dead by Daylight

Oltre all’annuncio di Alan Wake, lo sviluppatore Behaviour Interactive ha pubblicato l’ultimo aggiornamento degli sviluppatori, che illustra i numerosi cambiamenti in arrivo. I giocatori vedranno modifiche alla mappa Mount Ormond Resort, ai vantaggi e a diversi assassini, tra cui The Hillbilly, The Onryo e The Blight.
A proposito di assassini, il gioco sarà arricchito da un nuovo cursore che consentirà ai giocatori di regolare la prospettiva in prima persona.
Utilizzando il cursore FOV, gli assassini potranno scegliere il campo visivo più adatto a loro. Quando l’aggiornamento sarà attivo, i giocatori potranno scegliere tra 87 e 103 gradi.
87 è l’attuale valore predefinito, mentre l’abilità Shadowborn consente 103 gradi.

In seguito a questa modifica, i perk Shadowborn e Monitor & Abuse subiscono entrambi dei cambiamenti.
Quando i giocatori vengono accecati “con qualsiasi mezzo”, il perk Shadowborn ora darà un aumento dell’effetto Haste del 6, 8 o 10% per 10 secondi.
L’abilità Monitoraggio e Abuso rimarrà in gran parte invariata, abbandonando le precedenti modifiche al FOV e offrendo gli attuali effetti del Raggio del Terrore.

Gli ultimi Crossovers

Anche se Alan Wake sembra essere il prossimo grande crossover per Dead by Daylight, il gioco ha già ospitato molti franchise horror diversi negli ultimi anni.
Recentemente il gioco ha ricevuto contenuti basati sulla serie Child’s Play, con l’aggiunta della bambola assassina Chucky a novembre.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI