back to top

Delusional Monthly Magazine – La recensione

Una piccola redazione cerca di farsi spazio nel mondo dell'editoria, con la loro rivista scientifica indagando su misteri irrisolti.

Delusional Monthly Magazine è una serie anime giapponese originale, di genere fantasy/ investigativo, creata da Ichigo Umatani e animata da OLM. È diretto da Chizuru Miyawaki e scritto da Hiroko Kanasugi, con Akiyuki Tateyama come disegnatore musicale e Miyawaki come disegnatore dei personaggi, con Akane Hirota che adatta i disegni per l’animazione. La serie è stata presentata in anteprima su Tokyo MX e BS Asahi l’11 gennaio 2024. La serie è composta da un totale di 10 episodi. Disponibile per la visione sulla piattaforma streaming Crunchyroll.

Di seguito il Trailer Ufficiale:

Trama

Siamo nella città di Most City, una casa editrice pubblica la rivista scientifica Monthly Moso Science, che contiene articoli su eventi soprannaturali. Taro J. Suzuki, Jiro Tanaka e il suo cane Saburo lavorano presso la casa editrice sotto la caporedattrice Catherine Sue. Dopo una visita dello scienziato Gorō Satō, vengono coinvolti in un’indagine sul misterioso continente Mo, che si dice sia affondato molto tempo fa, e sui suoi abitanti, i Motariani, mentre la White Pegasus Company cerca di raccogliere i MOParts prima di loro.

Personaggi principali

  • Tarō J. Suzuki è un uomo di 28 anni redattore del mensile Moso Science. A causa del suo corpo fragile, desidera ritirarsi e diventare casalingo, per questo cerca una possibile futura moglie da cui farsi mantenere attraverso un agenzia matrimoniale, ma non ha avuto successo. Ha la capacità di vedere cose che gli altri non possono vedere e, utilizzando un MOPart, può trasformarsi nella sua forma Motarian, che ricorda una tigre.
  • Jiro Tanaka è un ragazzino di 10 anni che lavora come assistente per la redazione del mensile Moso Science. Ha poteri curativi, scopriremo in seguito che utilizzando un MOPart, può trasformarsi nella sua forma Motarian, che ricorda un ariete.
  • Saburo Il cane di Jirō, che può comprendere il linguaggio umano e accompagna lo staff di Monthly Moso Science. Usando una MOPart, scopriremo in seguito che può trasformarsi nella sua forma Motarian, che è un uomo che indossa abiti che ricordano quelli dell’antica Roma o dell’antica Grecia e suona un’arpa.
  • Gorō Sato Un uomo di 18 anni che una volta lavorava in un istituto di ricerca scientifica fino al suo licenziamento, e ora lavora presso la casa editrice.
  • Catherine Sue è la caporedattrice del mensile Moso Science, che ha reclutato Taro e Jirō nella sua redazione.

Conclusioni

Questo nuovo anime Delusional Monthly Magazine, aveva tutte le carte per farcela, una buona trama, una bella storia, personaggi che potevano avere sviluppi interessanti, una storia diversa in ogni episodio. Purtroppo però il tutto ha finito per creare solo confusione e non si è riusciti a sfruttare a pieno le potenzialità che si intravedevano, ipotizzando che l’errore sia stato quello di voler fare tutto, troppo e tanto insieme. Rendendo la serie lenta, a tratti noiosa.

E voi avete visto l’anime Delusional Monthly Magazine? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Delusional Monthly Magazine un anime che aveva tutte le carte in regola per farcela, ma volendo strafare si è finiti solo per creare una serie confusa, poco chiara e a volte noiosa.

CORRELATI

Delusional Monthly Magazine un anime che aveva tutte le carte in regola per farcela, ma volendo strafare si è finiti solo per creare una serie confusa, poco chiara e a volte noiosa.Delusional Monthly Magazine - La recensione