back to top

Diablo 2 Resurrected: il barbaro e l’incantatrice in azione!

Blizzard pubblica due nuovi trailer per (ri)presentare le iconiche classi del barbaro e dell'incantatrice, tra le più amate della versione originale del gioco.

Mancano ormai poco più di venti giorni al rilascio di Diablo 2 Resurrected, atteso remaster/remake dell’iconico RPG hack’n slash sviluppato e pubblicato originariamente nel 2000 da Blizzard. Questa riedizione aggiornata e potenziata del leggendario e amatissimo titolo approderà per la prima volta anche su console, e permetterà a molti nuovi utenti di avvicinarsi al capolavoro della casa americana. Dopo aver messo a disposizione dei giocatori una beta pubblica del gioco, ecco che la campagna di promozione messa in atto da Blizzard ci porta ad dare uno sguardo ravvicinato a due delle più iconiche classi di Diablo 2, il barbaro e l’incantatrice.

Il primo trailer che vedete quì sopra ci mostra il barbaro. In Diablo 2 Resurrected, come nell’originale del resto, il barbaro è il classico guerriero forte e possente, una roccia contro i nemici e il classico “tank” in un party. Nel filmato, durante il quale campeggia la scritta “Scatena la tua Furia“, ci viene mostrata l’attitudine di questa classe al combattimento corpo a corpo, e la sua ineguagliabile resistenza che gli permette di contrastare orde di nemici senza grossi problemi.

Il secondo trailer rilasciato da Blizzard per Diablo 2 Resurrected ci mostra l’incantatrice. In maniera diametralmente opposta, questa classe è storicamente poco resistente ed efficace nel combattimento corpo a corpo, ma compensa questa fragilità con un’enorme capacità di infliggere danni a distanza e ad area, grazie ai potenti incantesimi di cui dispone e ad un’ampia riserva di mana.

Appare chiaro come queste due classi siano a tutti gli effetti complementari, in un party si combinerebbero alla perfezione infatti, con la capacità di assorbire i colpi e concentrare su di sé le attenzioni del barbaro, unite alle enormi capacità offensive a distanza dell’incantatrice. Queste sono due delle classi originarie della prima edizione del gioco, e in Diablo 2 Resurrected torneranno sicuramente ad essere come allora tra le più gettonate per gli appassionati e i neofiti.

Diablo 2 Resurrected è atteso per il 23 settembre 2021 su PC, PS4, Xbox One, Switch, PS5 e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI