back to top

Diablo 2: Resurrected supporterà il DLSS di Nvidia

Diablo 2: Resurrected, il remake del videogioco action RPG, uscirà domani e Blizzard sta ancora rilasciando nuove informazioni. Sarà un remake fedele al gioco originale, ovviamente con grafica migliorata; tuttavia, Blizzard Entertainment sta apportando migliorie, in particolare per quanto riguarda l’interfaccia utente e il multiplayer. Proprio oggi per esempio, è stato confermato che Diablo 2: Resurrected supporterà Nvidia DLSS.

In una risposta su Twitter, il responsabile della grafica di gioco Kevin Todisco conferma che gli sviluppatori si stanno dando da fare per far sì che Diablo 2: Resurrected supporti il DLSS di Nvidia. Purtroppo ciò non avverrà da domani, poiché il progetto è ancora in fase di lavorazione. Non si ha una data precisa di quando il DLSS sarà finalmente disponibile.

Diablo 2 Resurrected

Il DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia sviluppata da Nvidia che utilizza il “deep learning” per prendere le immagini a bassa risoluzione per poi selezionare le migliori da usare come riferimento per produrre un’immagine a risoluzione maggiore, ciò consente di limitare il sovraccarico della scheda video consentendo di generare FPS più elevati. Quando il DLSS verrà supportato da Diablo 2: Resurrected, i framerate del gioco aumenteranno significativamente, se utilizzato.

Essendo un gioco PvP molto frenetico, i giocatori di Diablo 2: Resurrected sicuramente trarrebbero vantaggio dalla tecnologia DLSS, anche pochi frame extra potrebbero fare la differenza. Per il momento, tuttavia, Nvidia DLSS è un’esclusiva delle schede grafiche GeForce RTX 20 e GeForce RTX 30, che sono difficilmente reperibili in commercio e soprattutto che di base non hanno problemi con gli FPS.

Ricordiamo infine che Diablo 2: Resurrected uscirà domani 23 settembre su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.

Siete curiosi di giocare al remake del famoso videogioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI