back to top

Diablo 4: aggiunti contenuti finali per la Stagione 3

Alla BlizzCon 2023, Blizzard Entertainment, sviluppatore di Diablo 4, ha tirato fuori le armi e ha annunciato il primo pacchetto di espansione del gioco.
I giocatori potranno saperne di più su Vessel of Hatred solo verso la fine del prossimo anno, ma Blizzard ha dato ai fan un’anticipazione di altri contenuti che arriveranno molto prima.
Il più importante di questi è qualche dettaglio sulla Stagione 3. Anche se non abbiamo ancora un nome per la prossima stagione, Blizzard ha parlato di una nuova attività endgame chiamata The Gauntlet, che dovrebbe entusiasmare i fan di Diablo 4 di tutto il mondo.

Nuove implementazioni

Anche in questo caso, Blizzard non ha approfondito il tema dei Gauntlet, poiché non è ancora pronta a chiudere completamente il sipario sulla Stagione 3 di Diablo 4, ma li ha descritti come un dungeon di sfida settimanale nei quali i giocatori competeranno per salire di livello nelle nuove classifiche.
Se si raggiungono determinati traguardi, si otterranno ricompense cosmetiche e i migliori giocatori avranno i loro nomi “incisi nella Sala Stagionale degli Antichi per tutti i tempi“.

Se avete giocato a Diablo 3 per un periodo significativo, questo potrebbe ricordare i Challenge Rifts, anche se questi permettono ai giocatori di usare il proprio personaggio per affrontare la sfida.
Come per i Rifts, anche in questo caso dovrete correre attraverso lo stesso dungeon, cercando di uccidere i nemici in modo efficiente e di ottenere il massimo punteggio.
Per accelerare ulteriormente le cose, il bottino viene lasciato cadere solo alla fine di una corsa, il che significa che non dovrete rallentare per raccogliere il vostro nuovo equipaggiamento. È importante notare che ci saranno classifiche separate per ogni classe, oltre che per i personaggi hardcore, i giocatori solitari e i gruppi. Questo dovrebbe rendere il gioco più equo, dato che non tutti utilizzano lo stesso personaggio.

Quando sapremo di più su Diablo 4: Vessel of Hatred e sulla Stagione 3?

Blizzard dovrà iniziare a parlare dei suoi prossimi progetti, in particolare della Stagione 3, relativamente presto.
Il lancio della prossima stagione è previsto per gennaio 2024, il che significa che mancano pochi mesi all’arrivo sui server.
Naturalmente, il team ha anche in programma di dare il via a un evento festivo a tempo limitato chiamato Midwinter Blight il 12 dicembre.
Molto probabilmente si comincerà a sentire parlare della Stagione 3 di Diablo 4 un po’ più tardi.

Per quanto riguarda l’espansione Vessel of Hatred, sembra che la prossima estate sia la migliore ipotesi per quando Blizzard darà ai fan un vero e proprio approfondimento su ciò che sta per arrivare, compresa la rivelazione di una nuovissima classe di personaggi.

L’espansione è attualmente prevista per la fine del 2024, il che rende la prossima estate il punto di partenza logico per la macchina dell’hype. È probabile che ci sia qualche anticipazione, ma sei mesi di distanza sembrano una scelta sensata per Blizzard.

Diablo 4 è disponibile sulle piattaforme PlayStation, Xbox e PC.
L’evento Midwinter Blight inizierà il 12 dicembre, al quale seguirà l’inizio della Stagione 3 nella prima parte del prossimo anno.

E voi state aspettando con ansia questi eventi? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI