back to top

Diablo 4: ritarda un’importante caratteristica della Stagione 3

Alla BlizzCon dello scorso anno, gli sviluppatori di Diablo 4 hanno annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un’importante novità per il gioco chiamata The Gauntlet.
Si tratta di una rivisitazione dei popolari dungeon di Challenge Rift, la cui uscita era prevista da tempo durante la Stagione 3.
La caratteristica non è stata inserita nella lineup di lancio della stagione, ma recentemente i fan hanno ricevuto quella che pensavano fosse una buona notizia. 
Il GM di Diablo 4 Rod Fergusson ha annunciato durante l’Offical Xbox Podcast che The Gauntlet sarebbe arrivato il 13 febbraio.
Sfortunatamente, oggi ha annunciato che il team di Diablo 4 sta posticipando ulteriormente la data di uscita.

Nel suo nuovo annuncio su Twitter, Fergusson afferma: “È fantastico vedere l’entusiasmo per Gauntlet & Leaderboards. Siamo ancora sulla buona strada per l’S3, ma abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo in più per rifinire alcune cose, quindi il lancio non avverrà il 13 febbraio come ho detto in un recente podcast. Condivideremo presto ulteriori dettagli e la nuova data“.

La buona notizia è che sembra che The Gauntlet non sia ancora stato rinviato alla Stagione 4.
Ricordiamo che le stagioni in Diablo 4 durano circa tre mesi, quindi la Stagione 4 non arriverà prima del 16 aprile.
Ciò significa che Blizzard ha ancora molto tempo per aggiungere il Gauntlet durante la Stagione 3 e raggiungere l’obiettivo originale.

Detto questo, il fatto che il lancio non avvenga a ridosso dell’inizio della stagione potrebbe frenare l’entusiasmo per la funzione.
A quel punto, molti giocatori torneranno per provare la storia successiva, e il lancio di The Gauntlet nello stesso periodo sarebbe un buon modo per incanalare i giocatori verso i contenuti finali.

Blizzard potrebbe usare questo gioco come una sorta di banco di prova prima di andare a fondo con la Stagione 4.
Dopotutto, la maggior parte delle caratteristiche aggiunte a Diablo 4 ha avuto bisogno di qualche ritocco dopo il lancio.
Con qualcosa di così importante come The Gauntlet, Blizzard avrà probabilmente bisogno di regolare alcune manopole una volta che sarà in circolazione.

Che cos’è Il Gauntlet è Diablo 4

Come accennato,  Il Gauntlet è simile a Challenge Rifts di Diablo 3.
Tuttavia, ci sono alcune importanti differenze.
La più importante è che i giocatori potranno portare i loro personaggi nel dungeon indipendentemente dalla classe o dall’equipaggiamento.
In D3, i giocatori utilizzavano personaggi standardizzati, facendo giocare tutti nelle stesse identiche circostanze.
Con The Gauntlet in D4, i giocatori potranno avere un vantaggio sulla concorrenza se saranno in grado di costruire il proprio personaggio in base ai parametri del dungeon.

Ciò significa anche che ci saranno diverse classifiche che permetteranno ai giocatori di monitorare la loro posizione all’interno della comunità.
Le classifiche saranno inoltre suddivise in varie categorie, tra cui giocatori solitari, gruppi e persino personaggi hardcore;

Diablo 4 è disponibile da oggi sulle piattaforme PlayStation, Xbox e PC.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI