Diablo IV: data di uscita della Stagione dei Costrutti e tante novità

Attraverso un tweet su X la nota software house Activision Blizzard ha reso pubblico la data di lancio della tanto attesa season 3 di Diablo IV: il 23 gennaio potremmo finalmente immergerci nella Stagione dei Costrutti.

Prepariamoci ad affrontare il Telaio, una antica tecnologia usurpata dalle forze del male, sepolta sotto le sabbie di Kehjistan.

La nuova minaccia

Nella Stagione dei Costrutti dovremo affrontare il Telaio, una antica tecnologia progettata da Zoltun Kulle (già conosciuto da Diablo 3) e Ayuzhan di Caldeum, corrotta dal demone Malphas. Accompagneremo quindi Ayuzhen in una serie di missioni alla scoperta del Vestibolo, sepolto sotto a Kehjistan, da cui accederemo alle cripte per sconfiggere Malphas.

Come di consueto sarà necessario creare un nuovo personaggio per accedere alla nuova stagione. Una volta completato il prologo sarà poi possibile saltare la campagna.

Diablo IV Stagione dei Costrutti

In compagnia del Costrutto Siniscalco

Altra novità introdotta, solo per la season 3, è la possibilità di farsi accompagnare da un personalissimo Costrutto Siniscalco che ci aiuterà in diversi modi, può ingaggiare direttamente il nemico, oppure aiutarci diligentemente dalle retrovie. Sarà possibile attraverso le Pietre di controllo e le Pietre di regolazione, recuperate nelle cripte ed in altri luoghi di Sanctuarium, personalizzare il Costrutto Siniscalco affinché si adatti perfettamente al nostro stile di gioco

Aggiornamenti generali durante la Stagione dei Costrutti

  • La marea infernale sarà sempre attiva, ad esclusione di una pausa ogni 5 minuti ogni ora, permettendo quindi di combattere più spesso la progenie infernale.
  • Viene finalmente aggiunto, per i giocatori PC, la possibilità di muoversi utilizzando i tasti WASD invece del mouse.
  • Sarà possibile acquistare una nuova scheda del forziere, aumentando di conseguenza lo stash a disposizione.

Vi ricordiamo in chiusura che Diablo 4 è uscito il 6 giugno 2023 ed è disponibile su tutte le maggiori piattaforme.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI