back to top

Diablo Immortal: rimandato ufficialmente lo spin-off, i dettagli

Lo spin-off mobile precedentemente atteso entro la fine dell'anno subisce un rinvio, e Blizzard pubblica un comunicato per spiegarne i motivi.

Decisamente un periodo movimentato in casa Blizzard: tra accuse e cause legali relative ai casi di discriminazione e molestie in azienda, le dimissioni di alcune figure chiave come il presidente J. Allen Beck ed il malcontento generale della fanbase riguardo questa situazione non si può certo dire che la casa di World of Warcraft se la stia passando bene. Come se non bastasse ecco giungere un’altra notizia che certo non farà piacere ai fan, ovvero che Diablo Immortal, lo spin-off mobile della celebre saga hack’n’slash, è stato ufficialmente rimandato.

Diablo Immortal

L’uscita di Diablo Immortal è stata infatti spostata alla prima metà del 2022, quando la finestra di lancio precedente era fissata entro la fine del 2021. A comunicarlo la stessa Blizzard con un comunicato stampa in cui spiega le ragioni del rinvio dello spin-off mobile. Vi riportiamo il contenuto del comunicato:

A seguito del feedback fornito dai partecipanti al test della Closed Alpha, il nostro team ha messo a punto le funzionalità di base e quelle relative all’end game di Diablo Immortal. Ad esempio, stiamo lavorando su contenuti PvP come Cycle of Strife per renderlo più accessibile, insieme a contenuti PvE dell’end game come Helliquary per renderlo più coinvolgente. Stiamo anche lavorando per fornire il supporto ai controller per coloro che desiderano per giocare al nostro gioco in un modo diverso. Tuttavia, questi cambiamenti e opportunità aggiuntive per migliorare la nostra esperienza di gioco non si realizzeranno nel periodo 2021 come avevamo precedentemente comunicato. Quindi, il gioco è ora previsto per il rilascio nella prima metà del 2022, che ci permetterà di aggiungere miglioramenti sostanziali a tutta l’esperienza.

Non sappiamo in realtà se e quanto i recenti tumulti interni a Blizzard abbiano contribuito al rinvio del gioco, fatto sta che chi è in attesa di questo spin-off della celebre serie dovrà attendere ancora un po’

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI