back to top

Doctor Who mette Jonathan Groff in un ruolo chiave

La nuova era di Doctor Who ha appena aggiunto la sua ultima star. Venerdì è stato annunciato che Jonathan Groff si è unito alla nuova stagione di Doctor Who in un ruolo chiave attualmente sconosciuto. La carriera di Groff sul palcoscenico e sullo schermo comprende Glee, i film di Frozen, Hamilton e Knock at the Cabin.

“Sono così entusiasta di saltare nella straordinaria mente di Russell T. Davies e di vedere l’incredibile Ncuti Gatwa librarsi in questo ruolo iconico!”. ha dichiarato Groff in un comunicato.

“È un colpo incredibile e un grande onore avere una star così grande sul nostro set”, ha aggiunto lo showrunner Russell T Davies. “Quindi allacciate gli stivali spaziali, sarà uno spasso!”.

Quando Ncuti Gatwa si unirà a Doctor Who?

Gatwa interpreterà il Quindicesimo Dottore nell’imminente stagione del 60° anniversario di Doctor Who, che sarà condotta da Russell T. Davies, ex allievo della serie.

“Non ci sono parole per descrivere come mi sento”, ha dichiarato Gatwa in un comunicato stampa quando è stato annunciato il suo casting. “Un misto di profondo onore, oltremodo eccitato e, naturalmente, un po’ spaventato. Questo ruolo e questo show significano moltissimo per molti in tutto il mondo, me compreso, e ognuno dei miei predecessori di incredibile talento ha gestito questa responsabilità e questo privilegio unici con la massima cura. Cercherò di fare del mio meglio per fare lo stesso. Russell T Davies è un’icona quasi quanto il Dottore stesso e poter lavorare con lui è un sogno che si avvera. La sua scrittura è dinamica, eccitante, incredibilmente intelligente e piena di pericoli. Il parco giochi metaforico di un attore. L’intero team è stato così accogliente e ha davvero dato il suo cuore allo show. Quindi, per quanto sia scoraggiante, sono consapevole di entrare a far parte di una famiglia davvero solidale. A differenza del Dottore, posso anche avere un solo cuore, ma lo sto dando tutto a questo show”.

“Il futuro è qui ed è Ncuti!”. Ha aggiunto Davies. “A volte i talenti entrano dalla porta e sono così luminosi, audaci e brillanti che rimango a bocca aperta e ringrazio la mia buona stella. Ncuti ci ha abbagliato, si è impossessata del Dottore e ha preso possesso delle chiavi del TARDIS in pochi secondi. È un onore lavorare con lui e uno spasso, non vedo l’ora di iniziare. Sono sicuro che morite dalla voglia di saperne di più, ma per ora ci stiamo limitando, visto che l’epico finale della meravigliosa Jodie deve ancora arrivare. Ma vi prometto che il 2023 sarà spettacolare!”.

Siete eccitati per il ritorno di Doctor Who? Cosa ne pensate dell’ingresso di Groff nel cast? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto! Il ritorno di Doctor Who è previsto per novembre.

FONTECBR

CORRELATI