back to top

Dragon Trainer: il remake live-action aggiunge la star di “La caduta della casa degli Usher”

È in lavorazione il remake live-action di Dragon Trainer, che reimmagina l’enorme portata dei film d’animazione per famiglie della DreamWorks in un contesto completamente nuovo. Con la produzione attualmente in corso, è stato annunciato pubblicamente il cast del progetto, che comprende un attore molto amato dai fan e una star di TikTok. Lunedì, The Hollywood Reporter ha confermato che Ruth Codd apparirà nel franchise live-action di Dragon Trainer.

La Codd, il cui lavoro include Fall of the House of Usher e Midnight Club, interpreterà Phlegma, un vichingo doppiato da Ashley Jensen nei film originali.

Chi è il protagonista del film live-action Dragon Trainer?


L’anno scorso è stato annunciato che Nico Parker e Mason Thames sono stati scritturati per i ruoli principali di Hiccup e Astrid. Thames è noto per aver recitato in The Black Phone e per aver partecipato a Walker e For All Mankind. Parker ha interpretato Sarah Miller nel primo episodio di The Last of Us della HBO e ha avuto ruoli anche in Dumbo e The Third Day. A loro si uniranno Gerard Butler, che riprende il ruolo di Stoick il Vasto dai film d’animazione. Julian Dennison nel ruolo di Fishlegs, Gabriel Howell nel ruolo di Snotlout e Bronwyn James e Harry Trevaldwyn nel ruolo del duo di fratelli Ruffnut e Tuffnut.

Il live-action sarà scritto, diretto e prodotto da Dean DeBlois, che farà il suo debutto nel live-action dopo aver guidato gran parte del franchise animato. Marc Platt, il cui lavoro include Legally Blonde e il prossimo film dello studio Wicked, sarà il produttore.

Di cosa parlano i film di Dragon Trainer?


Questo sarà il primo caso di trasposizione di un franchise animato della DreamWorks in un film live-action. Basato sui libri di Cressida Cowell, il franchise è durato tre film dal 2010 al 2019, interpretati da Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera e Craig Ferguson. Ha inoltre dato vita a numerosi cortometraggi e spinoff televisivi, tra cui DreamWorks Dragons, DreamWorks Dragons: Rescue Rider e DreamWorks Dragons: The Nine Realms.

“Sono nervosa perché ci tengo molto e tutti ci tengono molto, e vorrei tanto rendere tutti orgogliosi”, ha ammesso la Parker in una recente intervista. “Sono costantemente nervosa. Ma per me non c’era motivo di non farlo. Il film è stato realizzato da persone così brillanti, tutti hanno così tanto talento e tutti ci tengono così tanto. Dopo aver parlato con Dean DeBlois, il regista che ha realizzato anche i film d’animazione, ho pensato: “Come si fa a non volerne far parte? È fantastico. È stressante, ma sono molto, molto eccitata all’idea che sia finito e che esca nel mondo e che tutti possano viverlo”.

CORRELATI