back to top

EA: annunciati i progetti di Respawn Entertainment

EA ha annunciato progetti interessanti da parte di Respawn.

Il CEO di EA ha parlato molto bene di Respawn e di ciò che il team sta preparando. Respawn è uno degli sviluppatori più promettenti dell’ultimo decennio, essendo entrato in scena con Titanfall. Respawn si è subito distinto come uno sviluppatore di sparatutto in prima persona estremamente innovativo, inducendo artisti del calibro di Call of Duty a prendere spunto dalle meccaniche di wall-running.

EA Respawn Titanfall

La serie Titanfall

Titanfall 2 è stato accolto con un’accoglienza ancora maggiore per aver perfezionato il suo gameplay introducendo una storia davvero brillante con livelli unici. Purtroppo, il gioco non ottenne grandi risultati commerciali perché pubblicato in un periodo di grande affluenza di pubblico e trascurato a favore di altri franchise di sparatutto più affermati, come Call of Duty e Battlefield.

Respawn avrebbe poi realizzato Star Wars Jedi: Fallen Order, dimostrando di saper fare qualcosa di più degli sparatutto e dando vita a uno dei giochi di Star Wars per giocatore singolo più forti di tutti i tempi. Respawn avrebbe continuato ad affermarsi come uno dei principali attori nello spazio AAA con il sequel di Star Wars e Apex Legends. Ora, Respawn si sta probabilmente preparando per un terzo gioco di Star Wars Jedi, uno sparatutto di Star Wars e presumibilmente una nuova IP.

L’amministratore delegato di EA Andrew Wilson ha avuto parole molto gentili sul lavoro di Respawn alla Goldman Sachs Communacopia & Technology Conference (via VGC) e ha fatto notare che stanno lavorando ad alcuni progetti di cui EA è “molto entusiasta”. Al momento non è dato sapere quando questi progetti inizieranno a concretizzarsi, ma si spera che non siano troppo lontani.

“Non abbiamo fatto molte acquisizioni, ne abbiamo fatte poche”, ha detto Wilson. “Respawn, ovviamente, è stata forse una delle acquisizioni più incredibili mai fatte nel settore. Sono un team incredibile e hanno creato un valore incredibile per noi, per i nostri azionisti e certamente per queste comunità globali di giocatori attraverso Apex e la serie Jedi. E dovreste immaginare che ci sono altre cose in corso alla Respawn di cui siamo molto entusiasti, di cui non parleremo, ma che ci entusiasmano molto proprio per la qualità di questo gruppo”.

Respawn stava realizzando Titanfall 3

EA sembra molto contraria all’idea di realizzare Titanfall 3, nonostante le continue richieste e il successo di Apex Legends. Le voci indicano che il progetto per un nuovo gioco di Titanfall scomparve non molto tempo fa, ma c’è sempre la possibilità che il franchise resusciti. Se dovesse accadere, probabilmente passerà un po’ di tempo prima di vedere qualcosa di simile.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI