back to top

Echo: la serie riceve un importante aggiornamento

Dopo mesi di speculazioni riguardanti la finestra di uscita di Echo, sembra che la serie possa finalmente averne una. Nuove prove rivelano che una raccolta di fumetti con Maya Lopez uscirà in autunno come “media tie-in”, suggerendo che potrebbe uscire nello stesso periodo in cui lo show verrà lanciato su Disney+.

Le informazioni provengono dal sito di fan di Daredevil @manwithoutfear (via Murphy’s Multiverse), che afferma che Echo: The Saga of Maya Lopez è stato anticipato rispetto alla data di uscita prevista per il 2024. Inizialmente previsto per l’estate, il trade paperback è stato poi posticipato a febbraio 2024 a causa dell’incertezza sul rilascio da parte dei Marvel Studios. Ora l’uscita della raccolta è prevista per il 31 ottobre.

Echo è davvero in ritardo?

Data la segretezza della Marvel sui progetti, non è ancora chiaro se la serie sia effettivamente in ritardo. Quando è stata annunciata per la prima volta, a Echo è stata data una finestra di uscita “estate 2023”, che tecnicamente potrebbe ancora essere rispettata dato che l’estate va avanti fino alla fine di settembre. All’inizio di quest’anno, la showrunner di Echo, Marion Dayre, ha suggerito che la serie sarebbe stata posticipata alla fine del 2023.

“Si fa una specie di pausa generale, poi si definiscono alcuni archi, e poi si torna indietro e si costruisce mattone per mattone. Semplicemente non c’era abbastanza tempo per farlo in questo modo”, ha detto l’autrice durante un’apparizione al podcast Writers Panel.

Echo non ha ancora ricevuto una data di uscita da Disney+ mentre Daredevil: Born Again è previsto per il 2024.

CORRELATI