back to top

Echo: Un nuovo rapporto smentisce le voci di un ritardo

La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe è ben avviata e porterà al pubblico una serie di nuovi film e show televisivi Disney+. Tra questi progetti c’è Echo, una serie live-action che seguirà le avventure di Maya Lopez / Echo (Alaqua Cox). Dopo che all’inizio dell’estate si era diffusa la notizia che Echo sarebbe uscito in autunno con tutti gli episodi in una volta sola, alcuni avevano iniziato a chiedersi se la data di uscita dello show fosse cambiata ancora una volta. Nonostante non sia stata inserita nel calendario delle uscite della Disney, rivelato durante l’ultima telefonata sugli utili trimestrali, sembra che alla fine il destino di Echo sia ancora sano e salvo. Secondo un nuovo rapporto di TVLine, la precedente data di uscita di Echo, il 29 novembre 2023, rimane invariata.

“Si fa una sorta di pausa generale, poi si definiscono alcuni archi e si torna indietro, mattone dopo mattone. Semplicemente non c’era abbastanza tempo per farlo in questo modo”, ha dichiarato Marion Dayre, showrunner di Echo, durante un’apparizione al podcast Writers Panel.

Di cosa parla Echo?


La storia di origine di Echo rivisita Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. Per sperare di andare avanti, Maya deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici native americane e abbracciare il significato di famiglia e comunità. Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin (Blackfeet) sono i produttori esecutivi.

“Sono cresciuta senza vedere nessuno che mi somigliasse sullo schermo, così ora questa generazione potrà avere qualcuno, una persona di colore che è sorda”, ha spiegato Cox in un’intervista rilasciata alla fine dello scorso anno.

“Vedrete che, una volta lasciata New York, dovrà affrontare alcuni problemi”, ha rivelato Cox. “Così va in Oklahoma, dove viveva originariamente. Cercherà di trovare la definizione di famiglia e comunità e cosa significa per lei, perché è stata sola per tanto tempo. Vuole quindi cercare di tornare in contatto con la sua famiglia e di connettersi anche con le sue radici indigene”.

CORRELATI