back to top

Enotria: The Last Song – tutto quello che sappiamo finora!

Enotria: The Last Song è un nuovo soulslike in arrivo nel 2024, sviluppato dai nostri connazionali di Jyamma Games, studio videoludico con sede a Milano.

Dapprima presentato con il nome in codice Project Galileo al Tokyo Games Show 2021, Jyamma Games sta sviluppando un soulslike fortemente ispirato al folklore ed alle ambientazioni del nostro Bel Paese.

A differenza di tutti gli altri soulslike in Enotria: The Lost Song non avremo uno stile dark fantasy ma un qualcosa di sorprendentemente diverso.

I ragazzi di Jyamma Games hanno dichiarato che sarà un “Summer-Souls” ispirato fortemente ai colori dell’estate italiana.

Enotria: The Last Song

L’obiettivo degli sviluppatori è quello di mettere in risalto le ambientazioni e il ricco passato della storia e cultura italiana in modo da trasmettere le sensazioni generali di visitare l’Italia.

Un progetto molto ambizioso, che sarà poi disponibile su PC e piattaforme current-gen, che cerca di attirare un pubblico vasto verso la cultura e passato del Bel Paese.

Enotria: The Last Song si è mostrato precedentemente in un video ai Tokyo Game Show del 2021 con un trailer (fighissimo peraltro) in collaborazione con Luca Ward come voce narrante.

Recentemente si è mostrato in un nuovo gameplay trailer dove mostra il sistema di combattimento ed il mondo di gioco.

Viene mostrato anche il design dei nemici, il sistema di parata ed il moveset del personaggio principale.

Importanti collaborazioni

I ragazzi di Jyamma Games hanno deciso anche di collaborare con personaggi di spicco della scena videoludica italiana. Sabaku no Maiku o Mike of The Desert sul web (al secolo Michele Poggi) avrà il ruolo di supervisionare il titolo, quindi verrà chiamato per provare il gioco ad ogni step dando un proprio parere e consigli per migliorare il titolo, data la sua esperienza nel genere soulslike e non solo.

Come altro collaboratore abbiamo Paride Cardinali aka ThePruld, che avrà il ruolo di Cinematic Designer, data l’esperienza mostrata nei suoi simpatici video su Youtube che sono animati e doppiati da lui, un’impresa non da poco. Anche Paride ha una nota conoscenza del genere soulslike quindi ci aspettavamo questa Jolly Cooperation!

Non abbiamo purtroppo altre informazioni su Enotria: The Last Song da fornire ma siamo ben lieti di seguire il progetto tutto italiano sul Bel Paese! Non dimenticatevi di seguirci su NerdPool per nuovi approfondimenti e notizie!

CORRELATI