back to top

Epic Games Store: giochi gratis per l’8 febbraio

L’ Epic Games Store è piuttosto generoso nei confronti dei suoi utenti e offre omaggi settimanali ogni giovedì.
Questa promozione è stata un punto fermo del negozio dal 2019 ed è servita come un ottimo modo per convincere i giocatori a iscriversi al servizio, dato che per richiedere questi giochi è necessario avere un account sul negozio e nient’altro.
Controllando il Epic Games Store ogni settimana, i giocatori hanno fatto collezioni piuttosto grandi senza pagare un centesimo.

I giochi gratuiti di Epic Games sono un ottimo modo per gli appassionati di trovare qualcosa di nuovo da giocare, nel migliore dei casi, e un modo per incoraggiare i giocatori ad aumentare il loro arretrato di giochi, sempre crescente, nel peggiore.
Poiché ci sono molti tipi di giocatori, queste offerte devono soddisfare regolarmente una serie di generi ed esperienze diverse.
Questo può far sì che alcuni giochi siano completamente diversi da una settimana all’altra, con alcune selezioni che offrono due giochi invece di uno solo.
L’8 febbraio è una di queste occasioni, con Lost Castle e Doki Doki Literature Club Plus in palio.

Doki Doki Literature Club Plus

Doki Doki Literature Club Plus è un gioco di visual novel che potrebbe far desistere alcuni giocatori dal prenderlo al volo.
Il genere delle visual novel è comunemente associato agli anime e spesso viene visto come un’esperienza semplicistica che non offre molto oltre alla pressione di un pulsante per far avanzare la storia.
Questa falsa convinzione è esattamente ciò che Doki Doki Literature Club Plus vuole attirare i giocatori.

Anche se Doki Doki Literature Club Plus sembra una tipica visual novel, chi la prende in mano avrà una bella sorpresa.
L’originale Doki Doki Literature Club è diventato virale alla sua uscita per il modo in cui finisce per decostruire il genere e trasformarsi in un RPG horror nel corso del gioco.
Non è certo un’esperienza adatta a tutti, dato che il gioco tratta temi come il suicidio, l’autolesionismo e l’abuso come parte della sua trama.
La versione in corso di erogazione gratuita sull’Epic Games Store, Doki Doki Literature Club Plus, è un po’ più aperta sulla veridicità del gioco esteriormente carino, ma il titolo viene comunque sperimentato al meglio nei playthrough alla cieca.

Lost Castle

Insieme a giochi come Enter the Gungeon e HadesLost Castle è sia un RPG che un roguelite, con dungeon randomizzati che i giocatori possono esplorare da soli o con gli amici.
L’obiettivo è quello di offrire ai giocatori una sfida e allo stesso tempo un’avventura “super carina” mentre attraversano un castello abbandonato alla ricerca di un tesoro leggendario. 
Lost Castle offre ai giocatori co-op, PvP e sfide giornaliere per mantenere le cose sempre emozionanti.

Sebbene sia fantastico che Lost Castle offra così tanto ai giocatori, tutte queste diverse caratteristiche potrebbero non renderlo perfetto per chi cerca un gioco più incentrato su un unico genere.
Tuttavia, coloro che apprezzano alcuni, se non tutti, gli aspetti di Lost Castle saranno sicuramente soddisfatti di questo gioco indie, soprattutto perché possono ottenere il gioco senza costi aggiuntivi per un periodo limitato.

Considerando quanti aspetti unici si possono trovare in questi due giochiDoki Doki Literature Club Plus e Lost Castle coprono gruppi di giocatori ampi ma di nicchia.
Di conseguenza, chi prova qualcosa di nuovo con questi titoli può trovarsi di fronte a una delizia o rimanere insoddisfatto di ciò che trova, proprio come una scatola di cioccolatini. Se i fan non sono soddisfatti o non sono interessati a questi due giochi, allora dovranno aspettare fino a quando l’Epic Games Store non cambierà le offerte disponibili il 15 febbraio.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI