back to top

Extraction 2 continua a dominare la Top 10 di Netflix, in testa sia ai film che alla TV

Dire che Extraction 2 è stato un successo per Netflix è un eufemismo. Il sequel d’azione ad alto numero di giri sta riprendendo proprio da dove il suo predecessore aveva lasciato, dominando il numero di spettatori di Netflix per quello che potrebbe essere un periodo di tempo prolungato. Martedì scorso, Netflix ha pubblicato i dati relativi ai suoi titoli più importanti della scorsa settimana e Extraction 2 è stato il film più grande dell’intero servizio. Questo non dovrebbe essere una sorpresa. Ciò che può sorprendere, tuttavia, è che Extraction è stato il titolo numero uno in assoluto per tutta la settimana, guadagnando persino più spettatori degli show televisivi di Netflix.

Dal 19 al 25 giugno, Extraction 2 ha totalizzato 42,2 milioni di “visualizzazioni”, secondo Netflix, con oltre 87 milioni di ore totali di visione. Questo dato è sufficiente a superare persino la nuova stagione di Black Mirror, che è stata vista per oltre 60 milioni di ore. Il primo Extraction, uno dei film più visti di sempre su Netflix, è risalito in classifica con l’uscita del suo sequel. È stato il secondo film più visto della settimana, con oltre 27 milioni di ore.

La scena d’azione di 21 minuti di Extraction 2

Una delle ragioni principali del clamore suscitato da Extraction 2 è una scena d’azione di 21 minuti, tagliata e girata in modo da sembrare un’unica ripresa. La scena si svolge all’inizio del film, quando il Tyler Rake di Chris Hemsworth fa evadere una famiglia da una prigione della Georgia.

Hemsworth e il regista Sam Hargrave hanno recentemente parlato con IGN di come è stata realizzata questa sequenza mozzafiato e di quanto sia stato difficile realizzarla con effetti prevalentemente fisici.

“Il processo di prova [per l’oner] è durato quattro o cinque mesi, dall’ideazione alla ricerca dei luoghi”, ha detto Hargrave. “Per tracciare il percorso e poi far fare agli attori tutte le loro mosse. Poi le riprese, che credo abbiano richiesto 29 giorni”.

La sequenza d’azione estesa include una parte in cui Tyler Rake viene brevemente dato alle fiamme. Non è stato aggiunto digitalmente; Hemsworth ha effettivamente preso fuoco per la scena e la coreografia ha dovuto essere pianificata meticolosamente in modo che potesse spegnerlo nel bel mezzo del combattimento.

“Abbiamo fatto sette o otto riprese”, ha spiegato Hemsworth. “È stato divertente. Non appena il mio braccio si accendeva, era ‘Azione!’. Perché bruciava probabilmente per 15 secondi o giù di lì, e alla fine di quella piccola sequenza di pugni e calci e così via, se il fuoco non era spento, le mie istruzioni erano di tamponarlo da solo. È stato bello. È stato divertente”.

Extraction 3 ufficialmente in arrivo su Netflix

Considerato il successo di entrambi i film di Extraction e l’anticipazione alla fine di Extraction 2, molti hanno ipotizzato l’arrivo di un terzo film. Fortunatamente, Netflix ha già ufficializzato le cose.

Durante l’evento per i fan Netflix TUDUM di quest’anno, Hemsworth e Hargrave hanno confermato ai fan di tutto il mondo che Extraction 3 sta andando avanti con Netflix. Al momento non sono stati resi noti altri dettagli.

FONTECB

CORRELATI