back to top

Five Nights at Freddy’s: la regista parla della decisione di non creare un film vietato ai minori

La regista di Five Nights at Freddy’s, Emma Tammi, ha parlato del nuovo lungometraggio horror prodotto dalla Blumhouse tratto dalla popolare IP videoludica di survival horror ideata da Scott Cawthon.

Emma Tammi ha, infatti, rilasciato delle dichiarazioni relativamente alla decisione di puntare a un film PG-13 e non vietato ai minori:

Sapevamo che alcuni fan avrebbero voluto una versione R-rated di questo film.
Da un lato, volevamo includere il pubblico più giovane e sapevamo che avremmo raggiunto il livello PG 13, ma per il pubblico che voleva anche quel livello di violenza volevamo davvero includere ancora elementi che sembrassero oscuri.
Direi di non aspettarsi una versione R-rated del film.
Siamo davvero contenti del fatto che sia PG-13; sembrava la soluzione giusta per questo particolare film.

Il lato positivo

A parte la stessa Tammi che crede chiaramente che il film possa offrire spavento e violenza senza una valutazione R, ci sono diversi motivi per cui la valutazione PG-13 di Five Nights At Freddy’s non è poi così negativa.
In primo luogo, è in realtà più in linea con i giochi, la maggior parte dei quali non presenta molto sangue o altri elementi adatti solo ai giocatori dai 18 anni in su.

Inoltre, la classificazione PG-13 rende il film di Emma Tammi molto più accessibile al pubblico cinematografico.
Questa accessibilità è una buona notizia per le prospettive di botteghino di Five Nights At Freddy’s, con il film horror già sulla buona strada per raggiungere i 50 milioni di dollari a livello nazionale.
Se il film raggiungesse questo obiettivo, il che sarebbe impressionante data la sua strategia di rilascio di Peacock, stabilirebbe effettivamente un record per il fine settimana pre-Halloween, battendo i 34 milioni di dollari del Gatto con gli stivali nel 2011.

Un ottimo risultato al botteghino sarebbe solo una buona notizia per coloro che sperano in un seguito.
Tammi ha già rivelato che spera in Five Nights At Freddy’s 2 con Josh Hutcherson e le prestazioni al botteghino sono un fattore chiave nella decisione di Blumhouse di andare avanti con il franchise.
Anche se sembra che coloro che sperano in una versione vietata ai minori di Five Nights At Freddy’s rimarranno delusi, c’è sicuramente motivo di essere ottimisti su ciò che la versione PG-13 può ottenere.

Trama di Five Nights At Freddy’s

Il film horror vede Josh Hutcherson nei panni di Mike, una guardia di sicurezza che accetta un lavoro da Freddy Fazbear’s Pizza solo per rendersi conto che le mascotte animatroniche del ristorante prendono vita di notte e tentano di uccidere chiunque lì dentro, il turno di notte da Freddy’s non sarà dunque così facile da superare.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su NerdPool.

CORRELATI