back to top

Furiosa: A Mad Max Saga novità dal CinemaCon

Furiosa: A Mad Max Saga uscirà nelle sale a maggio e, sebbene manchi ancora un po’ prima che i fan possano vedere il film prequel sul grande schermo, martedì al CinemaCon di Las Vegas i presenti hanno potuto dare un’occhiata a un nuovo filmato dell’atteso film di George Miller. ComicBook.com era presente all’evento per assistere al filmato, in cui compaiono Anya Taylor-Joy nei panni di una giovane Imperator Furiosa e Chris Hemsworth nei panni della banda di motociclisti Warlord Dementus. Potete vedere la descrizione qui sotto.

Viene proiettato uno sneak peek esteso del film. Il film è diviso in due parti: la prima vede il Dementus di Hemsworth trovare una giovane Furiosa. La seconda vede Furiosa diventare una combattente. La terza vede Furiosa in cerca di vendetta. Si tratta di un film lungo diversi minuti e ricco di azione. Il film vede Furiosa desiderosa di vendicarsi per la perdita della madre e dell’infanzia, che non è in grado di recuperare, e la mette contro Dementus.

Di cosa parla Furiosa: A Mad Max Saga?

Ecco come Warner Bros. descrive Furiosa: A Mad Max Saga: “Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni si combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa”.

“Il film si svolge nell’arco di 16-18 anni”, ha detto Miller al CinemaCon. “Abbiamo scritto le storie di tutti, di Furiosa, per tutti questi anni e anche per Mad Max nell’anno precedente. Quando Fury Road ha avuto abbastanza presa, abbiamo pensato: ‘Oh, dobbiamo andare a fare Furiosa’, ed eccoci qui. Abbiamo finito la settimana scorsa”.

Miller dirige e co-sceneggia il film, che funge da prequel di Fury Road e si inserisce nella saga di Wasteland che comprende anche Mad Max (1979), Mad Max II: La sfida (1981) e Mad Max: Beyond Thunderdome (1985). Nico Lathouris è anche co-sceneggiatore. Il cast del film comprende anche Lachy Hulme (Three Thousand Years of Longing) nel ruolo di Immortan Joe (in sostituzione del defunto Hugh Keays-Byrne), Tom Burke (Mank) nel ruolo del pilota di War Rig Praetorian Jack, l’ex wrestler della WWE Nathan Jones (Mortal Kombat) nel ruolo di Rictus Erectus, John Howard (Fury Road) nel ruolo del Mangiatore di Popoli, Angus Sampson (Fury Road) nel ruolo dell’Organo Meccanico, Daniel Webber (Fuga da Pretoria) nel ruolo del Ragazzo della Guerra e Charlee Fraser (Anyone But You) nel ruolo di Mary Jo Bassa, la madre di Furiosa.

Furiosa: A Mad Max Saga esce nelle sale il 23 maggio.

CORRELATI