back to top

Gambit: online le bozze del film cancellato di Channing Tatum

Anche se è stato ufficialmente rimosso dal calendario delle uscite nel 2019, il film Gambit, a lungo pianificato e interpretato da Channing Tatum, è uno di quei progetti che suscita ancora un certo interesse nei fan. Nonostante il film sia stato una vittima dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney qualche anno fa, continuano a emergere dettagli sul progetto abbandonato e ora, tra questi, sono emerse le tavole del pitch dell’artista di storyboard Anthony Winn. In una serie di immagini condivise da Winn su ArtStation, si dà uno sguardo ad alcuni momenti che potrebbero essere stati presi in considerazione nel film.

Le immagini sono quattro in totale e mostrano Gambit seduto da solo sul retro di un camion accanto a una piccola casa – presumibilmente la sua – con in mano una bottiglia di bourbon. Mentre tiene in mano la bottiglia, qualcosa fa scattare i suoi poteri, facendo sì che la bottiglia si ecciti e spingendo Gambit a lanciarla in lontananza, dove esplode. Potete dare un’occhiata ai pannelli qui.

Cosa avrebbe dovuto fare Gambit?

Non è chiaro quale sarebbe stato il tema di Gambit, ma lo sceneggiatore del film, Reid Carolin, ha già descritto il film come un “Goodfellas mutante” se la Disney non l’avesse cancellato.

Parlando con The Playlist, Carolin ha definito la sceneggiatura una delle sue preferite e ha poi fornito dettagli sulla New Orleans del film come “città di mutanti a cui non interessa salvare il mondo”.

“Abbiamo creato questo mondo a New Orleans che era una città di mutanti a cui non importava salvare il mondo”, ha detto Carolin. “Andavano lì per poter usare i loro poteri per fare festa e rimorchiare, e le loro mani potevano friggere il grasso al McDonald’s e quant’altro, e la cosa più difficile per loro era innamorarsi perché potevano leggere la mente l’uno dell’altro, o quando facevano a botte, potevano trasformare un tavolo in una granata e mandare il loro partner all’ospedale o altro. Quindi, si trattava di lotte e disaccordi mutanti di basso livello, e noi ci trovavamo in questo mondo di mafia, una specie di Goodfellas mutante a New Orleans”.

Quanto era vicino alla realizzazione di Gambit?

Carolin ha anche detto che il film era a pochi mesi dalle riprese quando è stato scartato dalla Disney e, in precedenti commenti a Variety, ha rivelato quanto fosse vicino.

“Eravamo proprio sulla linea di un metro”, ha detto Carolin. “Avevamo fatto il casting del film. Avevamo aperto un ufficio di produzione. Stavamo andando a girare a New Orleans”.

Sebbene il film di Gambit sembri essere qualcosa da cui la Disney si è allontanata, specialmente con la Marvel che ora ha ripreso il controllo dei diritti degli X-Men, Carolin ha detto che spera che il progetto possa tornare in futuro e che pensa ancora che Tatum sia perfetto per il ruolo principale.

“Quei ragazzi della Marvel hanno davvero un’ottima cosa e sono sicuro che hanno un piano che io non conosco per l’universo degli X-Men e non ho intenzione di dire loro come fare il loro lavoro, lo stanno portando avanti”, ha detto. “Ma nutro la speranza che forse un giorno tornerà -anning è perfetto per il ruolo. E finché continueranno a fare di Deadpool un personaggio, avrà bisogno di un mondo in cui giocare… se vogliono altri personaggi del genere, penso che [dovrebbero] venire da noi”.

Cosa ne pensate di questo sguardo al film cancellato di Gambit? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti.

FONTECB

CORRELATI