back to top

Gamescom 2023: Xbox e Bethesda parteciperanno!

Xbox e Bethesda parteciperanno alla Gamescom di quest’anno. Gli ultimi anni hanno davvero scosso l’industria dei videogiochi. Alla fine degli anni 2010, le aziende stavano già valutando il valore di grandi eventi come l’E3. PlayStation, EA e Nintendo avevano iniziato a fare le cose a modo loro, con vetrine digitali, eventi separati e così via, inducendo molti a chiedersi se questi eventi estivi, così come li conoscevamo, fossero in via di estinzione. Un anno dopo, il COVID ha accelerato questo cambiamento, costringendo molte aziende a organizzare eventi digitali. L’E3 è morto da anni e potrebbe non tornare per molto tempo, se non mai. Tuttavia, uno di questi eventi estivi è sopravvissuto.

Xbox Bethesda Gamescom

Cos’è la Gamescom?

La Gamescom è un’importante convention di videogiochi che si tiene in Germania ed è stata molto popolare perché è più incentrata sui fan rispetto a un evento come l’E3. C’è la possibilità di presentare novità e sorprese, ma in generale è un’occasione per i giocatori europei di venire a vedere i giochi in uscita. Questo è stato l’evento in cui è stato annunciato PT, che si è rivelato essere un nuovo gioco di Silent Hill. Quest’anno Xbox tornerà alla Gamescom insieme a Bethesda, dove sarà presente sullo showfloor, suggerendo probabilmente di avere alcuni giochi giocabili. Non sappiamo se ci saranno novità importanti da condividere, ma l’evento si terrà dal 23 al 27 agosto. Per coloro che hanno prestato attenzione, si tratta di un paio di settimane prima dell’uscita di Starfield e di circa una settimana prima del suo rilascio in accesso anticipato. Questa potrebbe essere l’occasione per i fan di giocare a Starfield prima dell’uscita e forse anche al nuovo gioco Forza previsto per ottobre.

Quest’anno Xbox non ha molte altre uscite di primo piano, ma forse allo stand Xbox saranno disponibili altri giochi in collaborazione con Xbox. In ogni caso, per chi si trova in Europa, questo sarà un ottimo modo per toccare con mano i vari titoli Xbox.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI