back to top

Gears 6 sembra essere al centro dell’attenzione di The Coalition

The Coalition, lo studio di Microsoft con sede a Vancouver, si è tenuto occupato di recente: oltre al consueto lavoro sul franchise di Gears, ha anche co-sviluppato la demo Unreal Engine 5 di The Matrix Awakens, sta aiutando numerosi altri studi Xbox con la loro tecnologia e, secondo quanto riferito, starebbe lavorando ad altri piccoli progetti collaterali.

Secondo l’ultimo episodio del livestream Game Mess Mornings di Jeff Grubb, The Coalition sta consolidando i propri sforzi. Questo significa che almeno due diversi progetti secondari sono stati cancellati per permettere allo studio di concentrarsi su Gears 6.

“The Coalition ha cancellato il suo progetto minore non-Gears. In precedenza ho riferito che, per aggiornarsi con l’Unreal Engine 5, The Coalition aveva intenzione di dedicarsi a un progetto minore non legato a Gears, prima di passare a Gears 6. Il gioco era in lavorazione, ma è stato cancellato da EA prima di essere annunciato. Il gioco era in lavorazione, ma stavano realizzando anche altre cose, tra cui soprattutto, oltre al lavoro di supporto, la demo di Matrix. Non era il progetto più piccolo. Si trattava di una cosa separata, ma sembra che ritengano che, essendo noi al passo con i tempi, abbiamo lavorato a [Matrix] e quindi hanno cancellato quel progetto minore e un altro progetto. Quindi sono stati cancellati due giochi. Questo si è riflesso nei licenziamenti di Microsoft, che hanno colpito un po’ The Coalition. Lo studio si dedicherà completamente a Gears 6”.

Naturalmente, come per tutte le voci di corridoio, è bene prendere questa notizia con le molle, ma avrebbe senso. A conti fatti, The Coalition è ancora lo studio di Gears, quindi a un certo punto bisogna concentrarsi su di esso. È solo una delusione che probabilmente non vedremo mai quello che stavano sperimentando.

Cosa ne pensate? Siete interessati a ciò che The Coalition potrebbe preparare per Gears 6? Preferireste che continuassero a dedicare risorse a esperimenti e progetti collaterali?

CORRELATI