Una nuova indiscrezione sostiene che la rimasterizzazione dei giochi originali di Gears of War da parte di Xbox, della quale si vocifera da tempo, sia ormai conclusa.
Per diversi anni, le voci hanno continuato a suggerire che Xbox e lo sviluppatore The Coalition avrebbero cercato di rilasciare una serie di titoli rimasterizzati di Gears of War del passato in un unico pacchetto che avrebbe quasi certamente incluso Gears of War, Gears of War 2 e Gears of War 3.
Sebbene la stessa Xbox non abbia mai detto che una tale collezione sia in cantiere, ciò non ha impedito ai leaker di diffondere nuove “informazioni”.
Secondo Middleagegameguy, questa raccolta di titoli rimasterizzati ha terminato il suo sviluppo iniziale.
Nuove “rivelazioni”
Durante l’ultimo episodio dell’XNC Podcast, l’insider ha dichiarato che i responsabili di Xbox stanno testando il remaster di Gears of War e che i giochi contenuti nel bundle saranno tutti realizzati con l’Unreal Engine 5.
A parte questo, non si sa quando Xbox potrebbe rilasciare la collezione, ma è stato detto che questo remaster è molto “reale“.
Dato che questa è solo l’ennesima voce di una lunga serie associata ad una collezione su Gears of War, si deve prendere quello che è stato rilasciato con le classiche pinze. Considerato il tempo trascorso da Gears 5, avrebbe senso che Xbox e The Coalition rilascino nuove rimasterizzazioni di giochi più vecchi per colmare il divario con l’inevitabile Gears 6. Nelle scorse settimane uno sviluppatore di spicco di The Coalition ha lasciato intendere che il 2024 potrebbe portare con sé novità associate al franchise di Gears of War.
Tuttavia, fino a quando non si avranno notizie ufficiali da parte di Xbox, non prendete la notizia come oro colato.
Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!