back to top

Ghostbusters Afterlife: Kurt Fuller di Ghostbusters 2 annuncia il suo ritorno nel sequel

È stato recentemente rivelato che il nuovo reboot di Ghostbusters, Ghostbusters: Afterlife, avrebbe avuto un sequel, con il ritorno del cast e della troupe.

I fan del franchise sperano che il cast del film originale faccia la sua apparizione nel sequel, dato che Dan Aykroyd, Bill Murray, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e persino J.K. Simmons sono apparsi in Ghostbusters: Afterlife. ComicBook.com ha recentemente avuto la possibilità di parlare con Kurt Fuller, che appare in Ghostbusters II, della sua prossima apparizione in Night Court della NBC, e gli è stato chiesto se riprenderà il suo ruolo nel prossimo sequel. “Sapete perché sono seduto vicino al telefono? Risponderò a quella chiamata”, ci ha detto Fuller.

Ghostbusters: Il sequel di Afterlife sarà diretto da Gil Kenan


“È un onore assoluto prendere in mano lo zaino protonico e passare dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler”, ha dichiarato Kenan, regista dell’animazione Monster House e del remake di Poltergeist del 2015. “Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzino della sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe potuto dirigere un film di Ghostbusters“.

Ha detto Reitman: “Qualche anno fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi della Ecto-1 e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Afterlife. Le parole non potranno mai esprimere quanto sono grato di aver fatto un film con mio padre al mio fianco. Ora è giunto il momento di consegnare quelle chiavi al mio partner creativo e collega acchiappafantasmi Gil Kenan, un regista brillante che manterrà vivo lo spirito di Spengler. Posso solo sperare di fornirgli la stessa cura produttiva e lo stesso supporto che mio padre ha mostrato a me”.

Anche se i dettagli della trama sono ancora riservati, Deadline riporta che “il piano è di tornare a New York City e all’iconica caserma dei pompieri resa famosa nei film originali di Ghostbusters”. Afterlife era ambientato lontano dal trambusto di New York, infestata dagli spiriti, e si svolgeva nell’apparentemente sonnolenta cittadina di Summerville, in Oklahoma.

Il sequel di Ghostbusters: Afterlife dovrebbe uscire nelle sale il 20 dicembre 2023.

CORRELATI