back to top

Ghostbusters: Sigourney Weaver rivela di non essere ancora stata contattata per il sequel di Afterlife

L’ultimo film del franchise di Ghostbusters arriverà prima che ve ne rendiate conto, anche se sembra che arriverà senza un pezzo importante del puzzle. In una nuova intervista, la star di Ghostbusters Sigourney Weaver ha rivelato che non le è stato chiesto di apparire in Ghostbusters 4, anche dopo aver partecipato ai primi tre film del franchise.

“No, voglio dire, non mi è stato chiesto di essere in questo Ghostbusters”, ha detto la Weaver in una nuova chiacchierata con Collider.

Chi c’è in Ghostbusters 4?


Anche se la Weaver non sembra comparire, la maggior parte del cast di Ghostbusters: Afterlife tornerà per l’ancora da definire Ghostbusters 4, tra cui Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Logan Kim, Celeste O’Connor, Carrie Coon, Paul Rudd, Ernie Hudson e William Atherton. Le nuove aggiunte includono Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster e Emily Alyn Lind.

Jason Reitman passa dalla poltrona di regista a quella di produttore, lasciando il posto a Gil Kenan che dirigerà il film da una sceneggiatura scritta insieme.

“Qualche anno fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi della Ecto-1 e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Afterlife. Le parole non esprimeranno mai quanto sono grato di aver realizzato un film con mio padre al mio fianco”, ha dichiarato Reitman in occasione dell’annuncio di Kenan come regista. “È arrivato il momento di passare le chiavi al mio partner creativo e collega acchiappafantasmi Gil Kenan, un regista brillante che manterrà vivo lo spirito di Spengler. Posso solo sperare di fornirgli la stessa cura produttiva e lo stesso supporto che mio padre ha mostrato a me”.

Oltre al sequel live-action, la Sony sta sviluppando il già annunciato film d’animazione sugli Acchiappafantasmi della Sony Pictures Animation, lo studio dietro il premio Oscar Spider-Man: Into the Spider-Verse e l’imminente Spider-Man: Across the Spider-Verse, e la serie animata di Reitman e Kenan sugli Acchiappafantasmi che andrà in onda su Netflix come parte di un Universo Ghostbusters in espansione.

Ghostbusters 4 uscirà il 20 dicembre.

CORRELATI