back to top

God of War: il creatore è insoddisfatto dei nuovi giochi e della storia

Al creatore di God of War non piace la direzione che PlayStation ha preso per la serie e per Kratos stesso.
God of War è uno dei più grandi franchise di PlayStation e ha resistito alla prova del tempo grazie al suo desiderio di reinventarsi.
La serie è nata come un franchise di hack-and-slash che puntava sulle combo, su livelli estremi di violenza e su una storia tagliente che, per certi versi, è stata considerata un po’ infantile.

Detto questo, la serie ha fatto il suo corso su PS2 e PS3, concludendo infine con una trilogia e alcuni spin-off.
Nel 2018, la serie ha subito un “soft reboot” con God of War.
Il gioco ha rinnovato Kratos collocandolo in una nuova ambientazione, con un figlio e il rimpianto per il suo passato.
Il gioco era molto maturo, ricco di sfumature e rifletteva su alcune cose che gli sviluppatori stavano vivendo nella loro vita quando hanno iniziato ad avere i loro figli.

Dissenso

Nonostante sia nominato per numerosi premi e abbia persino vinto il titolo di Gioco dell’anno nel 2018, il creatore di God of War, David Jaffe, non è un grande fan della nuova direzione presa dalla serie.
Jaffe stesso non ha lavorato a questi nuovi giochi di God of War, ma pensa che non stiano mantenendo la fedeltà allo spirito del personaggio e del franchise.
Il creatore ha osservato che se gli sviluppatori vogliono riversare le loro esperienze di vita nel loro lavoro, dovrebbero farlo con nuove IP e personaggi.
Ha anche fatto un paragone con Indiana Jones e ha notato che non trova molto interessante l’idea di un avventuriero come Indiana Jones che si stabilisce, ha figli e diventa padre.
Tuttavia, ognuno ha la propria opinione e dato che Jaffe non è più coinvolto in God of War, è improbabile che questo faccia la differenza.

God of War è attualmente più popolare che mai e sta ricevendo le migliori recensioni che la serie abbia mai visto.
Anche il nuovo DLC sta entusiasmando i fan, quindi sembra improbabile che questo possa influenzare qualcuno.
God of War è nato come una serie incentrata su un uomo che entra in una spirale dopo l’uccisione della sua famiglia, quindi i nuovi giochi sembrano una giusta evoluzione del franchise.
Al momento non è chiaro dove la serie andrà a parare, ma è probabile che avrà un successo incredibile a prescindere.

E voi concordate con Jaffe? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI