back to top

Godzilla e Kong: il Nuovo Impero prepara un sequel?

Godzilla x Kong: The New Empire (Il Nuovo Impero) continua la storia di Godzilla vs. Kong: il sequel lascia spazio alla possibilità di trasformare questo crossover kaiju in una vera e propria trilogia?

Se volete sapere la risposta, qui di seguito trovate gli SPOILER che spiegano cosa succede alla fine di Godzilla x Kong, se c’è un percorso chiaro per un sequel e di cosa tratterebbe questo trequel.

Godzilla x Kong: Il nuovo impero spiegato (Spoiler)

La storia di Godzilla x Kong: Il nuovo impero è incentrata sui personaggi di Godzilla vs. Kong, la dottoressa Ilene Andrews (Rebecca Hall), la sua figlia adottiva Iwi Jia (Kaylee Hottle), il podcaster di cospirazioni Titan Bernie Hayes (Brian Tyree Henry) e, naturalmente, Kong e Godzilla. Andrews e Bernie (con nuovi alleati come Dan Stevens nel ruolo dello zoologo Monarch Trapper) stanno cercando di risolvere il mistero di quale misterioso segnale proveniente dalle profondità della Terra Cava stia chiamando Jia, Kong e Godzilla – e si scopre che si tratta di un’altra tribù di Iwi che vive nel regno “sotterraneo” della Terra Cava. Gli Iwi chiedono aiuto per salvare la loro tribù da una tribù di scimmie giganti in guerra, guidata dal crudele “Re Skar”, che comanda il Kaiju che sputa ghiaccio, Shimo, che ha causato l’era glaciale della Terra l’ultima volta che ha fatto irruzione nel regno di superficie. Kong deve convincere Godzilla a mettere da parte la loro faida come Alfa e unire il loro potere contro Skar King e Shimo, o la Terra Cava e la superficie saranno condannate.

Spiegazione del finale di Godzilla x Kong

Al culmine del film, Godzilla e Kong mettono da parte le loro divergenze e si dirigono nella sezione sotterranea della Terra Cava per una resa dei conti con Skar King, Shimo e la tribù delle scimmie. Jia contribuisce a realizzare una profezia Iwi risvegliando Mothra per aiutare Godzilla e Kong. Insieme, i Titani, gli Iwi e gli scienziati Monarch uccidono Skar King e liberano Shimo dalla sua crudele schiavitù.

L’epilogo di Godzilla x Kong: Il nuovo impero vede il ripristino dell’equilibrio. Godzilla riprende il suo regno di protettore della superficie, stabilendosi nel Colosseo di Roma; Kong trova una nuova casa e una nuova famiglia conquistando la tribù di scimmie giganti di Skar King che vive nella Terra Cava sotterranea, con Shimo come alleato disponibile e leale. Gli scienziati Monarch Ilene e Trapper tornano in superficie, con Jia che sceglie di rimanere con Ilene e non con gli Iwi, mentre Bernie ripensa a esporre al mondo tutte le meraviglie della Terra Cava.

Come Godzilla x Kong prepara Godzilla vs. Kong 3?

Godzilla x Kong rende chiaro che c’è molto di più sulla Terra Cava da conoscere rispetto a quello che abbiamo visto in questi film. Lo spinoff della serie TV Monarch ha già rivelato un punto di “giunzione” tra la Terra Cava e la superficie, dove la dilatazione del tempo trasforma i minuti al di sotto in anni al di sopra; ora sappiamo che ci sono livelli della Terra Cava che vanno più in profondità di quanto persino Kong o Godzilla sapessero.

Tutto sommato, il franchise del Monsterverse ha costruito abbastanza storia per Godzilla vs. Kong 3 da esplorare qualsiasi cosa, da cos’altro si nasconde nella Terra Cava a guardare indietro alle minacce ultraterrene come l’alieno Ghidorah, e al perché sia mai arrivato sulla Terra in primo luogo. L’universo Kaiju della Toho ha ancora una buona rosa di mostri da cui attingere, soprattutto se un personaggio come Shimo viene utilizzato come cattivo principale.

Dal punto di vista della storia, Kong ha ora un’intera famiglia da proteggere, mentre Godzilla ha un intero mondo da difendere. Anche i personaggi umani della Monarch sono costretti a nascondersi tra le meraviglie naturali e culturali della Terra Cava dal saccheggio del mondo di superficie e a difendere l’umanità dalle nuove minacce dei Titani, tra cui Godzilla.

Godzilla x Kong: Il nuovo impero è ora nelle sale.

FONTECB

CORRELATI