back to top

Google Stadia: arriva State Share, il nuovo share system!

Finalmente su Google Stadia, è in arrivo una delle funzionalità più innovative di sempre: State Share.

Finalmente su Google Stadia, sta per approdare una delle funzionalità più innovative di sempre: State Share. Annunciata da tempo, questa modalità consentirà ai giocatori di condividere i propri giochi, tramite la condivisione di clip video.

La rivoluzione incombe!

Parola d’ordine: Innovazione!

Quando Google Stadia fu annunciata, l’hype salì alle stelle ma purtroppo, le aspettative erano troppo alte. Ci si aspettava infatti, di poter giocare in qualunque modo ed in qualunque luogo, con un sistema di condivisione mai visto prima. Finalmente quella realtà sta per realizzarsi con l’imminente arrivo di State Share.
La funzionalità in questione, verrà introdotta il 20 gennaio con Hitman 3 e consentirà di condividere video di gioco. Ma c’è dell’altro: il video caricato, consentirà ad altri utenti Stadia, di giocare il frammento di gameplay caricato sulla piattaforma. Sarà infatti possibile, scegliere da che punto far partire e far terminare il video (secondo determinati limiti) per poi consentire agli altri di giocare la scena caricata. Il video però, potrà essere caricato solamente una volta completata la missione o un determinato obiettivo, solamente sui titoli che supporteranno questa funzione!

Diamoci dentro!

Il futuro è più vicino di quanto si pensi!

In questo modo, gli altri utenti avranno come unico limite, la possibilità di giocare con l’equipaggiamento e la difficoltà impostata dall’utente che ha caricato il video. Dal punto caricato però, vi sarà la libertà di poter esplorare interamente il livello del video caricato. La curiosità potrà dunque essere soddisfatta, consentendo agli utenti di analizzare ogni caratteristica del titolo che supporterà la funzione. In questo modo aumenta anche la competitività ed entra in gioco il fattore sfida tra gli utenti! Non consentirà solamente di provare il titolo prima di acquistarlo, ma offrirà la possibilità di sfidarsi l’un l’altro per scalare la classifica degli obiettivi. A questo punto ci rendiamo conto che State Share, gioverà all’agonismo intorno ad una determinata sfida.

E voi, siete entusiasti di mettere le mani sull’innovativo sistema di condivisione targato Google Stadia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI