back to top

Goonies, il sequel dei uscirà nel 2026?

Si sta speculando su un possibile sequel dei Goonies in preparazione per l’uscita nel 2026. Numerosi post sui social media (soprattutto su Facebook) hanno scatenato la speculazione che un sequel de I Goonies del 1985 uscirà nel 2026. La locandina, per lo più scura, presenta un enorme teschio sullo sfondo, che osserva una flotta di navi pirata nell’oceano sottostante.

È presente anche il titolo The Goonies: Curse of One-Eyed Willy, oltre alla presenza di Sam Raimi come regista e alla data di uscita dell’estate 2026.

Il poster completo è visibile qui sotto:

I Goonies: The Goonies: Curse of One-Eyes Willy, teschio gigante con un occhio che brilla, nave pirata, uccelli che volano, sfondo scuro, Un film di Sam Raimi, Estate 2026, solo nelle sale, Max theaters
Facebook

Questi poster per un sequel dei Goonies sono falsi e realizzati dai fan, e il film non è confermato. In molti hanno condiviso il presunto marketing del film, apparentemente come pesce d’aprile, il 1° aprile, aumentando così la sensazione che si tratti di un falso.

Ci sarà mai un sequel dei Goonies?

Nei 39 anni trascorsi dall’uscita nelle sale dei Goonies, alcuni rapporti e citazioni diverse hanno accennato alla possibilità di un sequel.

Durante un evento incentrato sui Goonies nel 2004 (via Aint It Cool News), l’attore di Chunk Jeff Cohen ha detto di aver sentito una proposta del regista Steven Spielberg su un possibile sequel.

Pur ritenendo la proposta “divertente”, i dirigenti della Warner Bros. non erano disposti ad approvare il budget necessario per il seguito dei Goonies. Spielberg, la maggior parte del cast e il regista originale Richard Donner erano disposti a portare avanti il progetto, ma poiché la Warner Bros. ne detiene i diritti, non è andato in porto.

Donner ha poi dichiarato a TMZ nel 2014 che un sequel sarebbe stato realizzato quando gli è stato chiesto se avrebbe mai fatto un altro film di supereroi, rispondendo “faremo un sequel” dopo aver tirato in ballo I Goonies senza essere stato sollecitato. Questo avveniva prima della scomparsa di Donner nel 2021.

Durante una riunione del cast e della troupe dei Goonies nel 2020 (secondo Deadline), Spielberg ha discusso l’idea di un sequel, affermando di aver “avuto molte conversazioni” su un possibile sequel dei Goonies nel corso degli anni. Sfortunatamente, nessuna di queste si è concretizzata:

“Chris, Dick e io – e Lauren [Shuler Donner] – ne abbiamo parlato molto. Ogni due anni ci viene un’idea, ma poi non regge”.

Ha poi ammesso che lui e la troupe non riuscivano a pensare a un’idea migliore del film originale del 1985, prima di dire: “Finché non ci riusciremo, la gente dovrà guardare questo [livestream] un centinaio di volte!”.

Donner è intervenuto mentre Spielberg esprimeva la sua opinione, e il regista dei Goonies ha posto la seguente domanda:

“Come farete a trovare di nuovo sette ragazzini così miserabili che siano nuovi e freschi?”.

La star Corey Feldman ha poi raccontato a Dread Central, nel giugno del 2021, che è improbabile che Donner torni per I Goonies 2, il che significa che il cast molto probabilmente non farà il film senza di lui.

Feldman ha saputo che Donner era impegnato in Arma letale 5, il che significa che non avrebbe potuto realizzare il sequel de I Goonies in quel periodo:

“Non so cosa diavolo sia. Ma tutto quello che so è che quando ho scoperto che il mio caro amico Richard Donner aveva firmato per fare ‘Arma letale 5’ come suo canto del cigno, beh, questo ha praticamente chiuso il cerchio delle voci. È fatta. Non possiamo fare “I Goonies 2″ senza [Donner]. E [Donner] è fuori a sparare con quelli di ‘Arma letale'”.

Tuttavia, alcuni rapporti hanno rilevato che I Goonies continueranno a vivere. Variety ha scritto nel 2021 di una serie intitolata Our Time in fase di sviluppo presso la Warner Bros. sotto la guida di The Donner Company e Amblin.

Secondo Screen Rant, questa serie sarebbe stata incentrata su un gruppo di studenti che creavano un remake “shot for shot” de I Goonies, anche se da allora non sono stati resi noti ulteriori progressi nel suo sviluppo.

CORRELATI