back to top

GTA 6: pubblicato a sorpresa in anticipo il primo trailer!

Il primo trailer di GTA 6 è stato pubblicato in anticipo e così all’improvviso dati i leak usciti durante la serata di ieri, dando ai fan di Grand Theft Auto la prima occhiata a ciò a cui Rockstar Games sta lavorando dall’uscita di Red Dead Redemption 2 e di GTA 5 prima di lui. Per diversi anni si sono susseguite voci e “fughe di notizie” che annunciavano un trailer di GTA 6, ma l’attesa è finalmente finita. GTA 6 è finalmente realtà, e i fan di Grand Theft Auto hanno dovuto aspettare solo due generazioni di console per vederlo. Purtroppo, il trailer non è accompagnato da una data di uscita del 2024, ma del 2025.

Rockstar Games ha confermato per la prima volta Grand Theft Auto VI il 4 febbraio 2022. Questo è avvenuto anni e anni dopo infinite voci, report e fughe di notizie sul gioco. E da questa conferma, l’attesa per i fan di GTA è stata dolorosa. Purtroppo, per Rockstar Games, il 18 settembre 2022 è trapelata online una primissima versione del gioco, il che significa che questo trailer non è tecnicamente il primo sguardo al progetto, ma è il primo vero sguardo al gioco. E come ci si aspetterebbe, l’aspetto è molto diverso da quello della versione iniziale del gioco trapelata l’anno scorso.

Quando GTA 6 uscirà, sarà l’ottavo capitolo principale e il 16° in totale. Non è ancora chiaro da quanto tempo il gioco sia in fase di sviluppo. GTA 5 è uscito ovviamente nel 2013, ma poi Rockstar Games ha iniziato a lavorare su Read Dead Redemption 2, che è uscito solo nel 2018. Non sappiamo se il gioco sia stato sottoposto a pre-produzione prima di allora, ma fonti affidabili hanno riferito che nel 2020 il gioco era nelle prime fasi di sviluppo. Se questa cronologia è accurata, a questo punto il gioco è in fase di sviluppo da una manciata di anni.

Le voci non solo affermano che GTA 6 è in fase di sviluppo da un po’ di tempo, ma anche che sarà il gioco più costoso mai realizzato. Naturalmente, investire più soldi in un progetto non solo aumenta la portata e il perfezionamento del prodotto, ma di solito accelera anche il processo di sviluppo. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI