back to top

Haikyuu: il regista rompe il silenzio sul nuovo film

Il franchise dell’anime Haikyu si concluderà con un grande progetto di due film, e il regista dietro il gran finale dell’anime ha regalato ai fan il primo sguardo al nuovo film di Haikyu in azione!

L’anime di Haikyu ha lanciato il progetto speciale Haikyu! FINAL che fungerà da gran finale per l’anime nel suo complesso. Con il progetto di adattare il materiale degli archi finali della serie manga originale di Haikyu di Haruichi Furudate, i fan hanno finalmente ottenuto il primo dei due nuovi film con il primo trailer.

Il primo filmato di Haikyu!!! FINAL riprende l’anticipazione della fine della Stagione 4 e presenta la rivincita tra Karasuno e Nekoma. Intitolato Haikyu!!! The Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump e in uscita nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo febbraio, il regista del film in uscita (che in realtà ritorna dalla serie anime televisiva Haikyu) ha parlato dei nuovi aggiornamenti del film con i fan e ha anticipato ciò che accadrà nel primo grande film del franchise.


Susumu Mitsunaka tornerà dall’anime televisivo Haikyu per dirigere e scrivere Haikyu! Il film: Decisive Battle at the Garbage Dump per la Production I.G., e ha pubblicato sui social media una dichiarazione su ciò che i fan possono aspettarsi: “Dirigerò Haikyu!!! ancora una volta. Spero di portare qualcosa di unico che può essere fatto solo in un formato cinematografico. Tutti i membri dello staff sono molto entusiasti del loro lavoro, quindi ho grande fiducia in loro. Grazie per il vostro sostegno”. Con il grande film in uscita l’anno prossimo, non manca molto per vedere come si evolverà la situazione.

Haikyu! Il film: Decisive Battle at the Garbage Dump uscirà nelle sale giapponesi il 16 febbraio 2024, ma al momento non sono ancora stati confermati i piani di uscita internazionali. Mitsunaka scriverà e dirigerà questo primo film, mentre Takahiro Kishida tornerà come character designer e Takahiro Chiba sarà il direttore dell’animazione. Anche il secondo film non ha ancora rivelato alcun dettaglio.

CORRELATI