back to top

Halo Infinite: supporto rinnovato al gioco per il futuro

Il responsabile degli Xbox Game Studios ammette i problemi avuti col supporto post-lancio del gioco, promettendo un maggiore focus del team sugli aggiornamenti futuri

Halo Infinite non ha avuto il successo che un gioco con “Halo” nel titolo dovrebbe avere. Mentre il titolo ha avuto un inizio solido, Microsoft e 343 Industries hanno faticato a produrre un flusso soddisfacente di contenuti post-lancio. Allora, come sono andate le cose? È stata colpa della pandemia o di qualcos’altro?

Halo Infinite

In una nuova intervista rilasciata al podcast Friends Per Second di Skill Up, il responsabile di Xbox Game Studios Matt Booty ha ammesso che 343 non aveva un piano sufficientemente valido per supportare Halo Infinite dopo il lancio, ma che ora si sono “ritirovati” e si stanno concentrando per rimettere le cose in carreggiata.

Al giorno d’oggi, con un gioco come Halo Infinite, il lancio sul mercato è solo l’inizio. Ci deve essere un piano per i contenuti, un piano per il coinvolgimento continuo, e noi non siamo stati all’altezza di questo. Abbiamo fatto dei passi indietro, abbiamo cambiato il modo in cui la squadra è organizzata, abbiamo cambiato la leadership e dobbiamo concentrarci sul piano di contenuti duraturi.

E ringraziamo i giocatori per essere rimasti con noi in tutto questo. Sappiamo che c’è molta più richiesta e che potremmo offrire molto di più. Apprezziamo che i giocatori siano rimasti con noi e questo è il nostro obiettivo al momento. Sulla qualità della vita del gioco e su una cadenza regolare dei contenuti. È stato un po’ come arrivare al traguardo e poi, come nel classico errore del corridore, inciampare […] e dobbiamo riprenderci. Quindi, il peso è su di noi, la squadra è molto concentrata su questo al momento. […] L’espressione ‘siamo entrati in fase gold’ non so se oggi ha lo stesso significato di cinque o sei anni fa“.

Come accennato da Booty, 343 Industries sta attraversando una fase di ristrutturazione, con l’uscita di diversi nomi, tra cui il capo dello studio di lunga data Bonnie Ross. Nel frattempo, il prossimo grande aggiornamento di Halo Infinite offrirà finalmente funzionalità come la campagna online in cooperativa e la Fucina, quindi si spera che il gioco possa iniziare a ritrovare la sua strada.

Halo Infinite può essere giocato su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il “Winter Update” del gioco verrà lanciato l’8 novembre. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti!

CORRELATI