back to top

Hellboy: The Crooked Man, confermata la finestra di uscita

Gli aggiornamenti sul film Hellboy: The Crooked Man sono stati scarsi, ma una finestra di uscita potrebbe essere arrivata online. La produzione dell’ultimo reboot di Hellboy è terminata quasi un anno fa e, sebbene i diritti di distribuzione siano stati acquisiti, il film non ha ancora fissato una data di uscita precisa. In un annuncio pubblicato oggi su TheWrap, in cui il creatore di Hellboy Mike Mignola ha illustrato il suo nuovo universo a fumetti Bowling With Corpses, c’era un dettaglio troppo bello per essere ignorato: Hellboy: The Crooked Man “uscirà in autunno”. La notizia non è stata ancora confermata dal distributore Ketchup Entertainment, ma è la più grande novità su Hellboy: The Crooked Man da mesi.

Basato sull’omonima storia premiata con l’Eisner Award, la sceneggiatura di Hellboy: The Crooked Man è stata originariamente scritta da Mike Mignola insieme al frequente collaboratore Christopher Golden. Una breve descrizione di Hellboy: The Crooked Man, rilasciata in precedenza, indicava che il film si sarebbe attenuto al materiale di partenza: “Bloccati nell’Appalachia rurale degli anni Cinquanta, Hellboy e un agente del BPRD alle prime armi scoprono una piccola comunità infestata dalle streghe, guidata dall’Uomo Storto, un diavolo locale con un inquietante legame con il passato di Hellboy”.

Jack Kesy interpreta il protagonista di Hellboy: The Crooked Man, diventando così il terzo attore a ricoprire il ruolo in live-action. Anche Jefferson White di Yellowstone e Adeline Rudolph di Resident Evil saranno protagonisti. Hellboy: The Crooked Man è stato diretto da Brian Taylor, già parte della coppia di registi “Neveldine/Taylor” degli anni 2000, nota per i due film Crank con Jason Statham e Gamer con Gerard Butler. La coppia si era già cimentata in adattamenti di fumetti con Ghost Rider: Spirit of Vengeance, mentre Taylor ha collaborato con Grant Morrison all’adattamento televisivo di Happy! per SYFY.

“Abbiamo fatto un lungo esame di coscienza per trovare l’Hellboy giusto, e sapevamo che questo Hellboy sarebbe stato un film molto lunatico, molto cupo e inquietante”, ha detto in precedenza il produttore Les Weldon a Collider a proposito della ricerca dell’attore giusto per il ruolo. “Non c’è nessuna patina, niente del genere. E Jack, guarda, avevo già lavorato con Jack in precedenza, così come altri ragazzi della nostra compagnia, e siamo arrivati alla stessa conclusione che quel tipo di personalità che ha avrebbe funzionato davvero bene per quel film”.

Hellboy: The Crooked Man è il quarto film live-action basato sul personaggio e sui fumetti di Mike Mignola. Il primo film di Hellboy, quello di Guillermo del Toro del 2004, si ispirava al primo arco narrativo del personaggio, Seed of Destruction, anche se Hellboy II: The Golden Army del 2008 ha tracciato la propria strada e ha fornito una trama totalmente originale. Il reboot di Hellboy del 2019, interpretato da David Harbour, si ispira all’arco narrativo culminante dei fumetti Hellboy, Darkness Calls, The Wild Hunt, The Storm and the Fury, e inserisce anche pezzi di Hellboy in Messico per buona misura.

FONTECB

CORRELATI