back to top

Helldivers 2: primo trailer di gioco e informazioni dettagliate

Ieri, lo sviluppatore svedese Arrowhead Game Studios ha condiviso il primo trailer di gioco e molte informazioni sul gameplay di Helldivers 2.

Annunciato originariamente durante l’evento PlayStation Showcase di maggio, Helldivers 2 passa dalla prospettiva dall’alto del gioco originale a una visuale in terza persona. A parte questo, sembra che siano state mantenute molte delle caratteristiche principali del gioco precedente.

Helldivers 2

Ad esempio, il sistema di stratagemmi è ancora presente. Johan Peterson, CEO di Arrowhead e direttore creativo del gioco, ha spiegato:

“È l’asso nella manica. Vi permette di interfacciarvi con i numerosi elementi dell’arsenale della Super Terra, come il Super Cacciatorpediniere, il Caccia Aquila e la moltitudine di armi ed equipaggiamenti che potete richiamare durante il gioco. Il mio Stratagemma preferito in Helldivers 2 è la Sentinella Gatling. Una macchina da guerra. Scatenare la sua devastante potenza di fuoco su uno sciame di nemici è davvero uno spettacolo meraviglioso con questa nuova prospettiva in terza persona.”

Mike Erikson, Game Director di Helldivers 2, ha aggiunto:

“Se si deve affrontare un nemico pesantemente corazzato, è meglio portare con sé armi specializzate per la penetrazione della corazza, come il fucile senza rinculo AT-48 o l’autocannone AC-8. Se invece dovete far saltare in aria un alveare di insetti, assicuratevi di portare con voi gli sbarramenti orbitali o altri stratagemmi altamente esplosivi. Quando scegliete l’armatura, assicuratevi che sia adatta allo stile di gioco che intendete adottare. Se volete giocare come tank, scegliete un’armatura pesante con un’alta resistenza. Di solito gioco con un’armatura leggera per via della maggiore mobilità e della minore distanza di rilevamento dei nemici.”

Johan Peterson ha anche detto:

“Il sistema di armatura che abbiamo sviluppato nel gioco è ispirato alle armi da fuoco reali sparate contro bersagli corazzati. Ciò significa che un colpo sparato con un’angolazione ridotta verrà deviato e non penetrerà il bersaglio previsto.”

Naturalmente, trattandosi di un gioco realizzato da Arrowhead Game Studios (i responsabili di Magicka), il fuoco amico è sempre attivo, ha confermato Peterson:

In Helldivers 2 la morte è fondamentale. Si muore per quasi tutto, anche per il bombardamento orbitale sbagliato del proprio amico.

Inutile dire che la cooperazione tra i giocatori sarà fondamentale in questo gioco. Arrowhead ha anche confermato la presenza di obiettivi opzionali che potrebbero richiedere una piccola deviazione, ma che dovrebbero fornire ricompense significative in caso di successo.

Helldivers 2 uscirà nel corso dell’anno su PlayStation 5 e PC, presumibilmente con funzionalità cross-play. Il gioco è già disponibile su Steam.

CORRELATI